Liverpool-Leicester / Info streaming video e tv diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Premier League, oggi 10 settembre 2016)

DIRETTA LIVERPOOL-LEICESTER, INFO STREAMING VIDEO E TV, PROBABILI FORMAZIONI E RISULTATO LIVE (PREMIER LEAGUE, OGGI 10 SETTEMBRE 2016) – Liverpool-Leicester sarà diretta dall’arbitro Craig Pawson che in questa occasione sarà assistito da Lennard e Holmes, mentre il quarto uomo designato è Mason. Il match in programma per oggi 10 settembre 2016 è valido per la quarta giornata della Premier League: il fischio d’inizio è atteso per le ore 18.30 all’Anfield Park, sede della formazione guidata da Jurgen Klopp. L’incontro di questo pomeriggio sarà tra due formazioni che senza dubbio sono partite con grandi obiettivi stagionali ma che sono partite con qualche affanno di troppo.

Infatti, il Liverpool è undicesimo in graduatoria con 4 punti conquistati grazie alla vittoria rocambolesca ottenuta nella prima giornata per 4-3 sul campo dell’Arsenal di Wenger, il pareggio nell’ultimo turno contro il Tottenham per 1-1 e la sconfitta subita per 2-0 sul campo del Burnley. Il Leicester è nono con gli stessi punti del Liverpool ma può vantare una differenza reti migliore rispetto ai Reds. 

Il cammino della squadra di Ranieri è iniziato malissimo perdendo per 2-1 sul campo dell’Hull City, poi è giunto il pareggio per 0-0 nello scontro con l’Arsenal e quindi la vittoria nell’ultima giornata pre stop per gli impegni delle varie nazionali ottenuta per 2-1 ai danni dello Swansea di Guidolin. Per quanto concerne i precedenti, l’ultimi incontro ufficiale tra le due compagini si è disputato nello scorso mese di febbraio con la vittoria del Leicester per 2-0 grazie alla doppietta del solito Vardy. Da segnalare che nelle ultimi cinque scontri diretti il bilancio è abbastanza equilibrato con due successi dei Reds, uno del Leicester e due pareggi.

Per quanto concerne le probabili formazioni, in casa Liverpool occorre fare i conti con quattro defezioni problemi fisici piuttosto importanti in quanto non sono disponibili i tedeschi Can e Karius, il senegalese Mane e il britannico Onjo. Detto ciò, lo schieramento dovrebbe basarsi su un 4-3-3 molto offensivo con Mignolet tra i pali mentre in difesa dovrebbero giocare Matip e Lovren nel mezzo con Clyne ad assicurare molto spinta sulla corsia mancina mentre potrebbe continuare l’esperimento Milner nelle vesti di terzino mancino anche perché nel match in casa del Tottenham ha trovato anche la via della rete. In mediana a dettare i tempi delle giocate ci sarà senza dubbio Henderson con ai lati il talentuoso Wijnaldum e Lallane mentre i avanti il tridente dovrebbe vedere Firmino nel mezzo, Coutinho sulla sinistra e sulla destra al posto dell’indisponibile Mane dovrebbe giocare Sturridge. In casa Leicester, Claudio Ranieri deve rinunciare al francese Mendy, al ghanese Schlupp e al portiere danese Schmeichel alle prese con un fastidioso mal di schiena dal quale potrebbe anche riprendersi.

Dunque 4-4-2 con il tedesco Zieler in porta, in difesa Simpson sulla corsia di destra, nel mezzo l’affiatata coppia composta da Morgan e Huth con l’austriaco Fuchs chiamato a spingere sulla corsia di sinistra. In mediana Amartey dovrebbe essere il partner di Drinkwater con l’estroso Mahrez sulla corsia destra e Albrington su quella mancina mentre in avanti a dare supporto a bomber Vardy peraltro andato in rete nell’ultima di campionato, ci sarà Okazaki con la sua tecnica.

Ci attendiamo una gara molto equilibrata dove si scontreranno due idee di fare calcio molto differente. Klopp ed il suo Liverpool con uno schema molto spregiudicato a livello concettuale ancora alla ricerca di un equilibrio che possa permettere di lottare per obiettivi importanti ed il Leicester di Ranieri che invece ha fatto proprio dell’equilibrio e della solidità il punto di forza che nello scorso anno l’ha portato a trionfare. C’è quindi da attendersi un match molto interessante, nel quale le due formazioni daranno tutto proponendo un ritmo molto alto. La chiave tattica è rappresentata dalla capacità da parte del Liverpool di evitare di esporsi troppo ai contropiedi dei propri avversari che sono letali.

Ricordiamo che il match Liverpool-Leicester valido per la quarta giornata di Premier League sarà visibile in diretta tv sulla piattaforma a pagamento Sky, che ha riservato a questo evento il proprio canale SkySport 3, (numero 203) del telecomando, disponibile per i soli abbonati al pacchetto sport e calcio. Di conseguenza la partita sarà disponibile anche in streaming video attraverso l’applicazione, riservata ai soli abbonati SkyGo e disponibile per PC, tablet e smartphone. 

© Riproduzione Riservata.

Precedente Siviglia-Las Palmas / Info streaming video e diretta tv, probabili formazioni e risultato live (Liga spagnola, oggi 10 settembre 2016) Successivo Luciano Spalletti, morti nello stesso giorno entrambi i suoceri