Liverpool, Klopp saluta Mané: “Sei una leggenda, hai reso tutto possibile”

LIVERPOOL (INGHILTERRA)Uno dei più grandi giocatori di sempre del Liverpool se ne sta andando e dobbiamo riconoscere quanto questo sia significativo“. Sono queste le parole con le quali Jurgen Klopp saluta Sadio Mané, nuovo giocatore del Bayern Monaco. Con una lettera pubblicata sui canali ufficiali dei ‘Reds’, l’allenatore tedesco loda l’attaccante senegalese a cuore aperto: “Se ne va con la nostra gratitudine e il nostro amore. Se ne va con il suo status tra i grandi garantito. E se ne va in un momento in cui è uno dei migliori giocatori del calcio mondiale“. 

Mané al Bayern Monaco: la presentazione ufficiale

Guarda la gallery

Mané al Bayern Monaco: la presentazione ufficiale

Klopp saluta Mané: “Mi mancherai”

L’allenatore dei ‘Reds’ allontana la tristezza per l’addio di Sadio Mané – 196 presenze e 90 gol nei sei anni trascorsi ad Anfield Road – e al contempo sottolinea i momenti più belli condivisi negli ultimi sei anni con il senegalese: “Non dobbiamo soffermarci su ciò che perdiamo ma celebrare ciò che abbiamo avuto il privilegio di vivere. I gol che ha segnato, i trofei che ha vinto: una leggenda, sicuramente, ma anche un’icona del Liverpool dei nostri giorni“, ha aggiunto Klopp. Il tecnico ha inoltre espresso il suo pensiero su Mané a livello umano: “Modello ideale. Il compagno di squadra perfetto. Persona compassionevole e premurosa ma le parole che oggi mi sembrano più appropriate sono anche le più difficili da dire, ovvero ‘Mi mancherai'”, ha concluso l’allenatore del Liverpool.

Sadio Mane si presenta al Bayern: "Klopp? Non era felice..."

Guarda il video

Sadio Mane si presenta al Bayern: “Klopp? Non era felice…”

Precedente Alessandria: ok l'iscrizione in C, ma tutti i calciatori sono svincolati Successivo Stadio Roma, Onorato: "L'impianto avrà tra i 40-47mila posti"