Liverpool, Klopp: “Girone aperto. Il Napoli? Lo conosciamo bene”

Dopo la finale persa a Parigi contro il Real Madrid il Liverpool è pronto a far ripartire la corsa alla settima Coppa Campioni/Champions League della propria storia.

Liverpool, riparte la caccia alla settima Champions

La “road to Istanbul” inizierà da un raggruppamento non impossibile, ma nel quale i Reds ritroveranno avversari ben conosciuti, dall’Ajax, già incrociato due anni fa nel raggruppamento che comprendeva anche l’Atalanta, fino al Napoli, avversario nel girone nel 2018-’19 e nel 2019-’20.

Il Napoli presenta Raspadori e Simeone: le immagini della conferenza

Guarda la gallery

Il Napoli presenta Raspadori e Simeone: le immagini della conferenza

Klopp e le vecchie conoscenze Ajax e Napoli

Jürgen Klopp non è convinto che per la propria squadra la strada per gli ottavi sia già tracciata, anche se conoscere almeno in parte le proprie avversarie potrebbe rappresentare un vantaggio: “Affronteremo squadre con buon pedigree, tutte hanno possibilità di passare il turno – il pensiero del tecnico tedesco – Questa non è una competizione in cui lo standard è sempre incredibilmente alto. Solo un paio d’anni fa abbiamo giocato due partite davvero difficili contro l’Ajax e siamo stati sorteggiati abbastanza regolarmente contro il Napoli, quindi sappiamo un po’ di entrambi e loro sanno un po’ di noi, ma si saranno sempre cose nuove da apprendere”.

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

Guarda il video

Champions League, ecco i sorteggi delle italiane

“Qualificarsi sarà una sfida”

Klopp non vuole sottovalutare neppure i Rangers: “L’unica certezza in questo momento è che tutte e sei le partite saranno incredibilmente competitive e davvero intense e questo è molto bello. Sarà un gran gruppo e qualificarsi una vera sfida“.


Iscriviti al Fantacampionato del Corriere dello Sport: Mister Calcio CUP

Precedente Fiorentina ai gironi di Conference League: basta un pari col Twente Successivo Twente-Fiorentina 0-0: tabellino, statistiche e marcatori