Liverpool fermato dal West Bromwich, sorride il Leeds di Bielsa

ROMA – Sorpresa nella domenica della 15ª giornata di Premier League, con il Liverpool che viene fermato in casa dal West Bromwich penultimo in classifica. Ad Anfield i ragazzi di Klopp sembrano andare sul velluto grazie al gol di Mané al 12′, su assist di Matip. I Reds però non dilagano e vengono clamorosamente raggiunti all’82’ dalla formazione ospite, che va a segno con il nigeriano Ajayi, di testa, su corner di Matheus Pereira. In classifica il Liverpool è sempre primo con 32 punti, tre in più dell’Everton e quattro del Leicester. 

Liverpool-West Bromwich Albion, tabellino e statistiche

Vince il Leeds di Bielsa

Nelle altre gare odierne il Leeds United supera 1-0 il Burnley: a Elland Road decide la rete su rigore di Bamford al 5’. Con questo risultato il Leeds di Bielsa sale a 20 punti. Il Burnley resta fermo a 13 punti, appena sopra alla zona retrocessione. Pareggiano 2-2 invece il West Ham United di Ogbonna e il Brighton: all’Olympic Stadium di Londra, ospiti in vantaggio al 44′ con Maupay; i padroni di casa pareggiano al 60’ con Johnson per poi subire, al 70’, il 2-1 di Dunk. Di Soucek, a 8 minuti dal novantesimo, la rete del definitivo 2-2. Gli Hammers salgono a 22 punti, a metà classifica, mentre il Brighton è a 13, appaiato al Burnley.

Premier League, risultati e classifica

Precedente L'Empoli tiene il passo della Salernitana: 3-1 esterno al Brescia Successivo Studio The Guardian: il Covid ha riportato la Premier agli anni '80. Poco pressing, big chiuse