Liverpool-Arsenal e la gomitata di un guardalinee a Robertson: cosa è successo

Il difensore del Liverpool Andy Robertson è stato colpito da uno dei guardalinee nei confronti del quale era andato a protestare al termine del primo tempo della partita della 30ª giornata di Premier League contro l’Arsenal. L’episodio davvero insolito, come mostrato dalle telecamere, si è verificato subito dopo che l’arbitro aveva fischiato la fine del primo tempo invitando le due squadre ad andare negli spogliatoi. I primi 45’ di gioco erano terminati sul 2-1 per gli ospiti e il terzino sinistro dei Reds e della nazionale scozzese si è avvicinato al guardalinee Constantine Hatzidakis, per protestare, secondo quanto hanno mostrato le telecamere le telecamere di Sky Sports Uk che trasmetteva l’incontro. L’assistente dell’arbitro ha dato l’impressione di aver alzato un braccio con cui avrebbe toccato la gola o la parte inferiore del viso del giocatore, provocando un’altra ondata di proteste da parte dei Reds attorno al trio arbitrale. Secondo un giornalista di Sky a bordo campo, Robertson ha esclamato: “Mi ha dato una gomitata alla gola, il guardalinee mi ha dato una gomitata alla gola!”. L’incidente è avvenuto dopo un finale di primo tempo molto teso tra le due squadre. Dopo l’episodio che lo ha visto protagonista, Robertson è stato ammonito.

Stellini-De Zerbi, faccia a faccia prima di Tottenham-Brighton!

Guarda la gallery

Stellini-De Zerbi, faccia a faccia prima di Tottenham-Brighton!

Il comunicato dell’associazione arbitrale della FA

In pochi minuti il video che mostra quanto accaduto è diventato virale sui social e in merito a quanto avvenuto ad Anfield ha preso una posizione ufficiale in un comunicato anche l’associazione arbitrale della Football Association: “Siamo consapevoli della vicenda che ha coinvolto l’assistente Constantine Hatzidakis e il difensore del Liverpool Andrew Robertson all’intervallo durante il match fra Liverpool e Arsenal. Valuteremo la questione accuratamente al termine della partita”.

Guardiola mai esonerato: "Vi svelo il segreto..."

Guarda il video

Guardiola mai esonerato: “Vi svelo il segreto…”

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Reggina-Venezia: al Granillo l’Over è di casa, ma Hernani non ci sarà Successivo All’Inter servono una nuova proprietà, un nuovo tecnico e un nuovo bomber. La coppia Marotta e Thiago Motta per ripartire. Le scelte di Pioli non convincono. Sarri e Mou le stelle di Lazio e Roma