Liverpool-Arsenal 2-2: rileggi la diretta della partita LIVE


20:45

I tormenti di Klopp: “Felice, ma anche deluso”

E’ uno Jurgen Klopp al solito adrenalinico quello che si presenta ai microfoni: “Non so come spiegarlo, è come se mi sentissi intrappolato tra l’essere felice e non esserlo. L’Arsenal è stato bravo nel primo tempo, ma il gol prima dell’intervallo però ha cambiato le cose, l’atmosfera è diventata incredibile e ci ha trasformati, ma come spesso in questa stagione abbiamo fallito troppe occasioni e alla fine ci chiediamo come abbiamo fatto a non vincere. Il punto va meglio a loro che a noi”.


20:35

Arteta si accontenta: “Pari giusto”

Commento come sempre molto equilibrato da parte di Arteta a fine partita: “Immagino che per chi ha visto la partita da appassionato sia stata una gara fantastica, per noi un po’ meno. Eravamo partiti molto bene e avevamo preso in mano il match, addirittura con la possibilità di chiuderlo nel primo tempo. Poi il gol di Salah ha scatenato il pubblico e caricato il Liverpool, che alla fine ha trovato un pari giusto. Senza le parate incredibile di Ramsdale avremmo anche potuto perdere“.


20:00

Episodio pazzesco all’intervallo

Che al ritorno negli spogliatoi a fine primo tempo ci fosse stata baruffa lo si era capito, anche dal giallo affibiato a Robertson del Liverpool, ma nessuno poteva immaginare quanto immortalato dalle telecamere di Sky Sports Uk: il terzino si avvicina al guardalinee per protestare e il signor Hatzidakis lo allontana con quella che sembra una gomitata, di certo una sbracciata, che colpisce Robertson alla gola. Episodio che verrà anallizzato dai vertici del calcio inglese.


19:28

Triplice fischio: Liverpool-Arsenal 2-2

Si chiude un match memorabile ad Anfield con il Liverpool che rimonta da 0-2 a 2-2 la capolista Arsenal e che nei minuti di recupero sfiora l’impresa con Ramsdale a salvare i Gunners da una clamorosa sconfitta.


19:22

90′ – Ultimo giro di lancette poi maxi recupero

Esaurito il tempo regolamentare, ma si giocheranno ancora almeno 6 minuti in questo appassionante match.


19:19

87′- Pareggio del Liverpool!

Cross di Alexander Arnold e imperioso stacco di Firmino, che firma il meritato 2-2! Salta in aria Anfield!


19:12

80′ – Ramsdale salva l’Arsenal

Grande intervento del portiere su Darwin Nunez mandato in porta dal lancio di Salah! Uscita provvidenziale a negare il pari al Liverpool!


19:07

75′ – Il Liverpool rifiata e l’Arsenal prova a colpire

Dopo l’incredibile avvio di ripresa il Liverpool rallenta per rifiatare in vista dell’assalto finale. Ne approfitta l’Arsenal per riaffacciarsi in avanti e provare a colpire con Odegaard e Martinelli.


19:02

70′ – Superata la metà del secondo tempo

Si entra nella fase decisiva del match, superata la metà del secondo tempo. Liverpool che attacca senza soluzione di continuità.


18:57

65′ – Attacca il Liverpool

Spingono con convinzione e continuità i Reds, mischie furibonde nell’area dell’Arsenal.


18:52

60′ – Le mosse di Klopp

Prime sostituzioni per il Liverpool con Klopp che manda in campo Thiago e Darwin Nunez per Jones e Jota.


18:49

57′ – Liverpool vicinissimo al gol

E’ una bolgia Anfield, Salah cerca riscatto con un sinistro preciso, Ramsdale si supera e gli nega il gol del pari.


18:45

53′ – Salah fallisce il rigore del pari!

Fallo di Holding su Diogo Jota e calcio di rigore per il Liverpool, ma Salah, innervosito dalle provocazioni di Ramsdale apre troppo il sinistro e manda sul fondo!


18:42

50′ – Avvio di ripresa equilibrato

L’Arsenal prova subito a riprendere il pallino del gioco, ma è un altro Liverpool, tentativo senza fortuna per Salah.


18:37

46′ – Via al secondo tempo

Inizia la ripresa tra Liverpool e Arsenal, finale di prima frazione ad alta tensione, sarà una battaglia.


18:20

Intervallo ad Anfield

Squadre negli spogliatoi dopo oltre 4 minuti di recupero: Arsenal avanti 2-1 sul Liverpool, con il gol di Salah allo scadere che potrebbe cambiare completamente il volto di una partita, che dopo le reti di Martinelli e Jesus pareva già in archivio.


18:15

45′ – Gol del Liverpool!

Cross di Robertson, Henderson prolunga per Momo Salah, che la mette dentro e riapre il match proprio prima dell’intervallo!


18:10

40′ – L’Arsenal chiude in totale controllo

Cinque minuti al termine della prima frazione e gioco completamente sotto il controllo dell’Arsenal, che staziona nella metà campo del Liverpool. Per i Reds solo un tentativo di rabbia di Salah, che non inquadra la porta.


18:05

35′ – Klopp scuote la testa

La seconda mazzata fa davvero vacillare i Reds, che non riescono a reagire. Ammonito van Dijk, mentre Klopp a bordo campo scuote la testa preoccupato.


17:58

28′ – Raddoppio dell’Arsenal!

Fuga di Martinelli e cross al bacio per l’incornata vincente di Gabriel Jesus! 2-0 per l’Arsenal


17:55

25′ – Liverpool che si scuote

Spinto dal pubblico, il Liverpool si scuote e torna in partita. Robertson vicino al pari con un sinistro che si perde di un nulla a lato. White il primo ammonito del match per un fallo su Diogo Jota.


17:45

15′ – Arsenal vicino al raddoppio

Ci prova Zinchenko con il sinistro a giro, Alisson si salva in calcio d’angolo. Sugli sviluppi del corner tentativo di Saka sul quale stavolta il portiere brasiliano per poco non la combina grossa.


17:43

13′ – Liverpool in difficoltà

Il Liverpool, che era partito con un buon piglio e che poco prima del gol di Martinelli era andato alla conclusione, alta, con Gakpo, sembra ora aver accusato il colpo e corre a vuoto sul palleggio ospite.


17:38

8′ – Arsenal in vantaggio!

Si sblocca il match di Anfield! Martinelli porta in vantaggio l’Arsenal! Odegaard cerca Saka, l’intervento di van Dijk diventa un assist per Martinelli che è prontissimo a firmare l’1-0!


17:35

5′ – Avvio a ritmi folli

Partenza pazzesca con il pallone che viaggia da una parte all’altra a gran velocità, per l’Arsenal subito un corner, battuto senza esito.


17:30

1′ – Si parte!

Via a Liverpool-Arsenal, battono i gunners. Da sottolineare la commovente scenografia per ricordare le 97 vittime della strage di Hillsborough, avvenuta 34 anni fa.


17:27

Inizia lo show di Anfield

Atmosfera come sempre pazzesca ad Anfield, che si accende sulle note di Youll’never walk alone. Ci siamo.


17:20

Tridenti a confronto

Nel Liverpool, Klopp ha scelto un tridente Diogo Jota e Salah a supporto di Gakpo, lasciando inizialmente in panchina Firmino e Nunez; Nell’Arsenal, Arteta punta come sempre su Saka e Martinelli e sul diamante a lungo atteso, quel Gabriel Jesus che al ritorno dal lungo stop si è ripresentato con una doppietta.


17:10

La marcia dei Gunners

L’Arsenal, invece, vince ininterrottamente in Premier League da febbraio, per una serie di sette vittorie consecutive. L’ultima sconfitta è quella arrivata contro il City.


17:05

I Reds non vincono dal “settebello” al Man Utd

Il Liverpool non vince da tre turni di campionato, ma il dato che maggiormente impressiona è che il successo tra le mura di Anfield manca addirittura dal clamoroso 7-0 rifilato al Manchester United.


17:00

Le formazioni ufficiali

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Jones; Salah, Gakpo, Jota. Allenatore: Klopp

Arsenal (4-3-3): Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Odegaard, Partey, Xhaka; Saka, Gabriel Jesus, Gabriel Martinelli. Allenatore: Arteta


16:55

Il fattore Anfield che inquieta Arteta

Nonostante tutte le certezze accumulate nella magnifica cavalcata dei Gunners, c’è un fattore che non lascia tranquillo Arteta, il fattore Anfield. Nelle ultime nove trasferte in casa del Liverpool, l’Arsenal non è mai uscito vincente.


16:30

Liverpool-Arsenal: probabili formazioni

Liverpool: Alisson; Alexander-Arnold, Konaté, van Dijk, Robertson; Henderson, Fabinho, Elliott; Salah, Gakpo, Darwin Nunez.
Arsenal: Ramsdale; White, Holding, Gabriel, Zinchenko; Xhaka, Partey; Saka, Odegaard, Martinelli; Gabriel Jesus


16:15

Liverpool-Arsenal “classico” di Pasqua

La domenica di Pasqua in Premier League regala una classica come Liverpool-Arsenal, importantissima per i Gunners chiamati a rispondere al successo del Manchester City, che ha accorciato a 5 punti il distacco dalla capolista. A prescindere è uno dei match che hanno da sempre segnato la storia del calcio inglese.


Anfield (Liverpool)

Precedente Costiera, dolci e la "scazzetta". Così Ochoa si è innamorato di Salerno Successivo Napoli, il gesto di Spalletti che fa impazzire i tifosi