Liverani nuovo allenatore della Salernitana: ufficiale esonero di Inzaghi

Cinque sconfitte (sei se contassimo anche quella in Coppa Italia contro la Juve) e un solo pareggio in queste prime partite del 2024 per la Salernitana, risultati che hanno fatto scattare l’esonero di Filippo Inzaghi. Lo scontro diretto perso contro l’Empoli all’Arechi ha fatto scattare l’allarme in casa dei campani tanto da far prendere una decisione a Iervolino e Sabatini nella notte subito dopo la partita. La scelta è stata comunicata al diretto interessato nella giornata di sabato e poi ufficializzata il giorno seguente, quando il club ha trovato l’accordo con il nuovo allenatore. La scelta è ricaduta su Fabio Liverani. 

Liverani-Salernitana, il comunicato

Subito dopo l’ufficialità dell’esonero di Filippo Inzaghi, è arrivato il comunicato della società sul neo tecnico: “L’U.S. Salernitana 1919 comunica di aver raggiunto l’accordo con il Sig. Fabio Liverani e di avergli affidato la guida tecnica della prima squadra”. L’allenatore romano è tornato in panchina dopo due anni, perché l’ultima apparizione è stata con il Cagliari il 20 dicembre 2022 in Serie B. Mentre l’ultima esperienza nella massima serie è stata con il Parma nella stagione 2020-21, quella che è costata poi la retrocessione in cadetteria agli emiliani. Ora avrà il compito di risollevare il morale e, soprattutto, la classifica che vede i campani all’ultimo posto con 13 punti.

Precedente Belotti, primo gol in maglia Fiorentina: la dedica è speciale Successivo Fiorentina show, cinque reti al Frosinone: gol Belotti alla prima al Franchi

Lascia un commento