LIVEBLOG Roma-Lazio: “Ibanez zzz”, “Santon: genio: è record!

Roma – Lazio, anche se le ambizioni sono ridotte, ha sempre un valore altissimo. Perché nella Capitale vincere contro la rivale significa sempre moltissimo. Questione morale, prima che sportiva. A Roma funziona così. Per molti tifosi vincere il derby vale una stagione. E comunque non è una sfida di scarsa importanza. La Roma deve vincere per evitare di perdere il treno Conference. Simone Inzaghi non vuole perderlo per conservare l’imbattibilità contro il collega portoghese, in attesa… di incrociarne un altro. E anche i tifosi, ovviamente non sono da meno. L’attesa è sempre febbrile.

Le scelte dei tecnici spostano immediatamente l’attenzione. L’ingresso di Muriqi, non esattamente ai primi posti nell’indice di gradimento dei tifosi laziali, preoccupa un po’ i supporter biancocelesti. Ed è anche l’ultimo derby di Lulic che ha regalato la Coppa Italia nel derby del 2013

Primi minuti non indimenticabili. I tifosi dunque si concentrano su analisi più o meno ironiche su un match che non decolla…

La prima grande occasione è per la Lazio, complice una disattenzione di Ibanez, che già all’andata aveva vissuto un derby complicato.

La sfida del difensore però finisce causa… forza maggiore. Un infortunio che scatena i tifosi romanisti ormai abituati a vedere i propri calciatori alle prese con problemi muscolari.

a due minuti dal termine arriva la rete di Mkhitaryan che sblocca il risultato. E gli animi divengono immediatamente opposti.

Nella ripresa Fonseca lascia negli spogliatoi Bruno Peres, perché ammonito. Al suo posto Santon, che rimedia immediatamente un giallo. L’ironia si spreca.

Precedente Rigori, falli, espulsioni: con e senza Var, quanti errori per gli arbitri in Juve-Inter Successivo Chiellini: "Pasillo? Abbiamo scelto un altro modo. E sul rapporto con Pirlo..."