LIVE Verso Inter-Juve, alle 13.30 la conferenza stampa di Conte

conferenza Conte Interconferenza Conte Inter

Sarà comprensibilmente una partita speciale per Antonio Conte quella di domani sera contro la Juventus. Al di là della rivalità storica che divide l’Inter con i bianconeri, infatti, in termini personali l’allenatore si ritroverà di fronte la formazione con la quale è stato capitano da calciatore e vincitore di tre scudetti consecutivi da tecnico in panchina. Per affrontare i principali temi della gara in programma domani sera a San Siro, Conte si presenterà in conferenza stampa da Appiano Gentile a partire dalle 13.30 per rispondere alle domande dei giornalisti. Come sempre potrete seguire in diretta la cronaca testuale delle dichiarazioni dell’allenatore nerazzurro su Passioneinter.com.

 ASPETTATIVE SULLA PARTITA  – “Sarà una gara fra due squadre che hanno l’ambizione di lottare per vincere. Penso che ogni sfida sia importante, i punti in palio sono gli stessi ogni giornata: inevitabile, però, che la Juventus rappresenti un parametro di riferimento, perché in questi anni ha dominato in Italia. Una squadra quando vuole capire a che livello è ha un in essa un punto di riferimento”.

JUVENTUS – Abbiamo rispetto per quello che hanno fatto, negli anni passati non c’è stata storia. La scorsa stagione abbiamo accorciato il distacco e speriamo di fare lo stesso quest’anno, non è una bella cosa se loro danno 20 punti rispetto alle rivali”.

DIVARIO FRA LE DUE SQUADRE – “Penso che nessuna squadra in Italia possa dire di aver colmato il divario con la Juventus. Lo ripeto, loro hanno dominato per anni riuscendo a cambiare pelle ed a ringiovanire. Anche quest’anno sono stati inseriti ChiesaMorataMcKennie e Kulusevski: va dato atto che c’è un grande lavoro, si è migliorati rispetto agli anni passati ma il gap non è stato ancora colmato. Però ci stiamo avvicinando”. 

INTER – Sul campo siamo cresciuti tanto, dobbiamo migliorare dal punto di vista della mentalità ed avere il sangue in alcune partite per ammazzare l’avversario. Fa parte di un percorso, e questi ragazzi stanno lavorando a 360 gradi”.

PREMI F5 PER AGGIORNARE

>>Sostienici su Patreon per avere accesso ai contenuti esclusivi<<<

<!–

–> <!–

–>

Precedente Lazio, il marito della Raggi esulta: “Salutiamo i cuginetti…” Successivo AUDIO Nerone: "Inter da scudetto, ma Conte...". Ensi: "Chiesa è la nostra grande risorsa"