LIVE Spezia-Juventus: Dybala-Morata dal 1’, Ronaldo parte in panchina

Lo Spezia è una delle tre squadre che non hanno mai perso coi bianconeri. De Ligt e Chiellini a casa, CR7 recuperato dopo la positività al Covid-19

Dopo due pareggi di fila contro squadre non di prima fascia (1-1 con Crotone in trasferta e Verona in casa), la Juventus ha l’obbligo di tornare alla vittoria, che in campionato - sul campo - manca dalla prima giornata, 3-0 contro la Sampdoria il 20 settembre (l’altro successo è stato il 3-0 a tavolino con il Napoli). Alle 15, a Cesena, la squadra di Pirlo affronterà lo Spezia neopromosso, che è partito piuttosto bene (una vittoria e due pareggi). Lo farà con il ritrovato Cristiano Ronaldo, il quale però almeno inizialmente dovrebbe sedersi in panchina. Chiellini e De Ligt non hanno recuperato, toccherà a Bonucci stringere ancora i denti. In avanti la coppia Dybala-Morata.

Probabile formazione Spezia

—  

(4-3-3): Provedel; Ferrer, Chabot, Terzi, Bastoni; Bartolomei, Ricci, Pobega; Agudelo, Nzola, Gyasi. All. Italiano.

Probabile formazione Juventus

—  

(4-4-2): Szczesny; Cuadrado, Demiral, Bonucci, Danilo; Kulusevski, Arthur, Rabiot, Chiesa; Dybala, Morata. All. Pirlo.

i precedenti

—  

Lo Spezia è una delle tre squadre (le altre due sono AlbinoLeffe e Cosenza) che nella loro storia non hanno mai perso contro la Juventus. Spezia e Juve si sono affrontate in B nel 2006-07: i liguri guadagnarono 4 punti, grazie a un pareggio interno e un successo esterno. La Juve ha perso solo una delle ultime 43 sfide contro squadre neopromosse in Serie A (34 vittorie, 8 pareggi): 1-2 contro il Verona lo scorso febbraio. La Juve ha pareggiato tre delle cinque partite di questo campionato: nella striscia record di nove scudetti di fila solo nel 2015.16 ha ottenuto meno successi dopo le prime cinque gare (uno).

dove vederla

—  

Spezia-Juve sarà visibile in esclusiva in diretta su sui canali 202 (Sky Serie A) 249- 251 (Sky Sport e Sky Sport HD) e sul digitale terrestre sui canali 472, 473, 483. In streaming sull’app di Sky Go e su Now TV.

Precedente Inzaghi e Verona: "Che emozione il Bentegodi. Superpippo è nato lì" Successivo Diletta Leotta festeggia Halloween: e anche qualche zucca si volta a guardarla