LIVE Sanabria apre al Torino. Benevento, arriva Depaoli

I granata tengono vive le piste Lerager e Fernandes, riflettori accesi anche su Kurtic

Le notizie di mercato di oggi, lunedì 24 gennaio.

Ore 8.15 – Eder-Benevento, è conto alla rovescia

—  

È partito il conto alla rovescia per Eder al Benevento. Nei prossimi giorni ci saranno gli step decisivi del giocatore per liberarsi dallo Jiangsu e sposare il progetto di Vigorito. Si cerca un accordo economico per risolvere il contratto da oltre 5 milioni a stagione. Solo formalità, così sperano in Campania vista la grande voglia di Eder di tornare in Italia, già manifestata la scorsa estate e ribadita adesso che la chance di giocare di nuovo in A, a 34 anni, è diventata più concreta. In caso non dovesse concretizzarsi, l’alternativa è Cutrone ora al Wolverhampton. (tutte le news di mercato del Benevento)

Ore 7.19 – Depaoli verso Benevento

—  

I quattro mesi in prestito all’Atalanta non hanno visto protagonista come Fabio Depaoli si aspettava a inizio stagione e la scelta – in accordo con la Sampdoria e i bergamaschi – è stata di interrompere in anticipo il prestito in nerazzurro e virare su Benevento, almeno fino a fine campionato. I buoni rapporti tra Vigorito e Ferrero dopo l’affare Caprari hanno favorito l’affare. Depaoli arriva da Inzaghi in prestito con diritto di riscatto a 4 milioni. Il Benevento prova, infine, ad anticipare l’arrivo del difensore tunisino classe ’98 Montassar Talbi del Ryzerspor. Un colpo già impostato per giugno, ma si valuta di mettere subito il centrale a disposizione di Inzaghi.

Ore 7.05 – Le mosse del Torino

—  

Antonio Sanabria apre al trasferimento al Torino, al club granata stuzzica l’idea di poter inserire in organico questo attaccante da affiancare a Belotti, Zaza e Verdi. Dalla Spagna è arrivato il gradimento della punta paraguaiana, che in Serie A tornerebbe volentieri per riabbracciare con altrettanto piacere Davide Nicola, con il quale ha condiviso lo spogliatoio al Genoa nella scorsa stagione. Situazione in divenire: relazioni aperte tra il Torino e il Betis Siviglia, proprietario del suo cartellino. Il club granata mette piede nell’ultima settimana del mercato con idee ed obiettivi chiari: oltre al potenziamento dell’attacco, nell’agenda del Toro vi è anche il rafforzamento del centrocampo. Due le piste, in questo momento, di maggiore attualità: la prima porta a Lukas Lerager, altro giocatore che Nicola ha avuto lo scorso anno, non convocato ieri da Ballardini per la sfida contro il Cagliari. Un’associazione diretta con il mercato non c’è, ma per domani o dopodomani potrebbero esserci novità. La seconda ha il nome di Gedson Fernandes, finora in prestito biennale al Tottenham che lo ha rispedito al Benfica. Il Toro mantiene i riflettori accesi anche su Kurtic del Parma. Possibile futuro da riscrivere per Bonazzoli e Murru, entrambi in prestito dalla Sampdoria: se Murru dovesse trovare un nuovo club, potrebbe prendere corpo l’idea Gagliolo del Parma. Uscite: su Ferigra c’è la spinta del Las Palmas, su Adopo Portsmouth e Viterbese. (tutte le news di mercato del Torino)

Ore 6.51 – Le trattative di B

—  

Il Chievo tenta il grande colpo Di Carmine dal Verona, ma c’è il nodo ingaggio. Il Brescia invece ha chiesto il trequartista Radrezza alla Reggiana (prima offerta respinta), che intanto va su Mastinu (Spezia). L’Ascoli oggi libera Gerbo per il Cosenza, mentre la Reggina è vicina a Montalto del Bari e l’Entella prende Dragomir dal Perugia.

Precedente Cuadrado: "Juve in crescita, lotteremo fino alla fine. E su McKennie..."

Lascia un commento