LIVE – Roma, telenovela Smalling: oggi si chiude? Lazio, per la difesa idea Queiros

Il ritorno di Radja Nainggolan a Cagliari dovrebbe concretizzarsi in giornata. Il Monza non si ferma più. E ci prova anche per Gigovic

Le notizie di calciomercato di oggi, quart’ultimo giorno prima della chiusura di lunedì alle 20.

Ore 9.46 – Rugani verso il Rennes

—  

Andrà al Rennes Daniele Rugani , l’accordo è previsto per le prossime ora con un prestito. Il centrale della Juve, da poco papà, già stasera dovrebbe partire per la Francia.

Ore 8.15 – Telenovela Smalling, oggi il via libera dallo United

—  

(m.c.) Il Manchester United oggi potrebbe dare il via libera al ritorno di Smalling in giallorosso per una cifra intorno ai 15 milioni più bonus, mentre per il giocatore ci sarà un contratto triennale da circa 3,5 milioni. Detto che la Roma pensa anche Rudiger (dura), i giallorossi devono trattare con attenzione, anche perché, dopo che Fonseca in conferenza aveva detto di aver parlato con il difensore (cosa vietata in quanto tesserato per un’altra società), lo United aveva scritto una lettera di protesta. (Leggi qui tutte le news di mercato della Roma)

ore 8.10 – Lazio, per la difesa idea Queiros

—  

(s.c.) Il nome caldo per la Lazio è quello del difensore portoghese Diogo Queiros del Porto. Ha 21 anni, particolare molto importante, perché potrebbe essere inserito nell’elenco degli under 22 senza creare problemi di intasamento nella lista da consegnare in Lega. (Leggi tutte le news di mercato della Lazio)

ore 8.05 – Parma, via libera di Krause, in arrivo Brunetta

—  

(l. p.) Il nuovo n°1 del Parma ha dato l’ok per l’acquisto in prestito con obbligo di riscatto (se raggiungerà un numero determinato di presenze), del trequartista Juan Brunetta. L’accordo col Deportivo Godoy c’è, così come quello con la Juve per il prestito di Nicolussi Caviglia. Per la fascia è a un passo il terzino Erik Durm in prestito con diritto di riscatto a 2 milioni dall’Eintracht. (Leggi tutte le news di mercato del Parma)

ore 8 – Radja-Cagliari, oggi si chiude?

—  

(F.V.) L’Inter ha fatto un ulteriore sconto al Cagliari arrivando a chiedere 10 milioni per Nainggolan (fino a martedì erano 12), che ha ancora due anni di contratto a quattro milioni e mezzo l’anno con l’Inter. Il Cagliari spalmerebbe la pesante cifra con un triennale al centrocampista belga, che Di Francesco attende con ansia da un mese. Su un punto l’Inter sembra ferma: il Cagliari voleva inserire due giovani nell’operazione, il regista Ladinetti e il centrocampista Biancu (che sta giocando con l’Olbia). Il club nerazzurro è disposto a prenderne soltanto uno, Ladinetti. L’affare potrebbe chiudersi oggi. (Leggi tutte le news di mercato del Cagliari)

ore 7.55 – Il Lecce mette nel mirino Portanova

—  

Tra le opzioni del Lecce c’è il centrocampista Manolo Portanova della Juventus, scuola Lazio, figlio d’arte (il papà Daniele ex difensore di Bologna e Siena), e fratello di Denis, difensore del Torino Primavera. Manolo, che aspetta una chiamata dalla A, è un calciatore duttile nella zona mediana e può fare anche il trequartista. Se la Juve non riceverà offerte dalla A, Portanova potrebbe esibirsi in Salento. Ufficiale il portiere rumeno Borbei, classe 2003, dal Politehnica di Timisoara..

Ore 7.50 – Il Monza ci prova per Gigovic

—  

Galliani ufficializza Marin dalla Dinamo Zagabria e sprinta per Armin Gigovic, centrocampista svedese classe 2002 dell’Helsingborg (che piace anche al Genoa). Nel caso in cui il Monza riuscisse a completare anche questa operazione, sarebbe il tredicesimo acquisto per Brocchi.

Ore 7.45 – Roma, Dalot o Fosu-Mensah?

—  

(m.c.) La Roma è vicina a strappare il prestito di un laterale destro al Manchester United. Il preferito sarebbe il terzino destro portoghese Dalot (piace anche al Milan), ma è più facile la pista Fosu-Mensah, 22 anni, che però deve rinnovare , visto che è in scadenza nel 2021. Ma per fare ciò si sta cercando di cedere in tutti i modi Peres, mentre Fazio è vicino alla Samp.

Precedente Milan in Europa League, Pioli festeggia: "Primo obiettivo centrato" Successivo Napoli, sfumato Veretout si punta Midtsjo. Ma prima vanno definite le cessioni

Lascia un commento