LIVE – Murru a un passo dal Toro. Valero torna a Firenze. Ufficiale, Biglia in Turchia

Il Crotone si butta su Djidji e Farias, Lazio in pressing per Kim Min Jae

14 settembre – Milano

Le ultime notizie di calciomercato di oggi, lunedì 14 settembre.

Ore 23.40 – Brescia, preso Van de Looi

—  

Il Brescia ha annunciato sul proprio sito l’acquisto del centrocampista classe ’99 Tom van de Looi dal Groningen.

Ore 21.58 – Passi avanti tra Napoli e Roma per Milik

—  

Passi avanti nella trattativa tra Roma e Napoli per Milik. Gli azzurri avrebbero abbassato le pretese per il cartellino del polacco, in scadenza nel 2021, e ora potrebbero accontentarsi di 20 milioni più 5 di bonus. (clicca qui per saperne di più)

Ore 21.25 – Sassuolo. Tripaldelli verso il Cagliari

—  

Alessandro Tripaldelli è a un passo dal Cagliari di Di Francesco. Domattina le visite mediche, il laterale di proprietà del Sassuolo diventerà rossoblu.

Ore 20.30 – Milan, Sala ceduto in prestito al Cesena

—  

Il Cesena ha preso in prestito dal Milan il centrocampista classe 2001 Alessandro Sala, reduce da due stagioni nella Primavera rossonera nel corso delle quali ha collezionato diciannove presenze e messo a segno tre reti.

Ore 19.52 – Il Bologna cede Falletti alla Ternana

—  

Il Bologna ha comunicato di avere ceduto Cesar Falletti, che torna alla Ternana in prestito biennale con obbligo di riscatto.

Ore 19.18 – Murru a un passo dal Torino

—  

Nicola Murru è vicinissimo al Torino. L’esterno della Sampdoria si trasferirà in granata in prestito con diritto di riscatto.

Ore 18.55 – Gli agenti: “Lautaro resta all’Inter”

—  

Gli agenti di Lautaro Martinez Beto Yaque e Sergio Zarate hanno lasciato la sede dell’Inter. Si è parlato di rinnovo e di mercato, e all’uscita Yaque ha detto: “Visita di cortesia. Tutto qua, solo questo. Real e Barca? Nulla, Lautaro sta qua all’Inter”. (clicca qui per saperne di più)

Ore 18.50- Gli agenti di Lautaro lasciano la sede dell’Inter

—  

Terminato da pochi minuti l’incontro tra l’entourage di Lautaro Martinez e i dirigenti dell’Inter sul futuro del Toro.

Ore 18.40 – Lucas Biglia in Turchia, al Fatih Karagümrük

—  

Futuro in Turchia per Lucas Biglia. Il Fatih Karagümrük ha annunciato pochi minuti fa l’ingaggio del centrocampista ex Milan, atterrato ieri sera a Istanbul e pronto a confrontarsi con la sua nuova avventura.

Ore 18.18 – Genoa, preso Caso dall’Arezzo

—  

Come da comunicato dell’Arezzo, l’attaccante Giuseppe Caso è un nuovo calciatore del Genoa: “La S.S. Arezzo comunica che, in data odierna, è stato raggiunto l’accordo con il Genoa F.C. per la cessione a titolo definitivo del calciatore classe 1998 Giuseppe Caso”.

Ore 17.48 – Spezia, ufficiale Ismajli

—  

Ardian Ismajli è un nuovo calciatore dello Spezia. L’operazione definita negli scorsi giorni è stata perfezionata quest’oggi dal club neopromosso in Serie A. Questo il comunicato: Ardian Ismajli è un nuovo calciatore dello Spezia Calcio. Il difensore arriva a titolo definitivo dall’Hajduk Spalato ed ha firmato un contratto che lo legherà al club di via Melara per tre anni.

Ore 17.20 – Inter, iniziato incontro con l’entourage di Lautaro

—  

Gli agenti di Lautaro Martinez sono arrivati pochi minuti fa nella sede dell’Inter. Al centro dell’incontro con la dirigenza nerazzurra, il futuro del Toro, tra possibilità di rinnovo con adeguamento dell’ingaggio e possibile partenza in caso di offerte congrue.

Ore 16.57 – Acuna passa al Siviglia

—  

Marcos Acuna è un nuovo giocatore del Siviglia. Il terzino sinistro arriva dallo Sporting Lisbona e ha firmato un quadriennale. Nelle scorse settimane il laterale argentino era stato accostato anche all’Italia, con voci su un interesse di Inter, Roma e Lazio.

Ore 16.22 – Verona, ceduto Saveljevs al Mantova

—  

Aleksejs Saveljevs passa al Mantova. Questo il comunicato del Verona: “Hellas Verona FC comunica di aver ceduto a titolo definitivo a Mantova 1911, neopromosso in Serie C, il diritto alle prestazioni sportive di Aleksejs Saveljevs, 21enne centrocampista lettone”.

Ore 15.00 – Fiorentina, in arrivo Munteanu

—  

Il miglior giovane talento del calcio romeno, l’attaccante del 2002 Louis Munteanu del Viitorul, è in arrivo alla Fiorentina secondo quanto scrive la stampa in Romania. Gica Hagi non smentisce: “Non sappiamo se accetta o meno. È una buona offerta, penso che il trasferimento si farà, è un’occasione per entrambi i club”. Munteanu è l’attaccante titolare della nazionale romena Under 18. (g.s.)

Ore 14.30 – Inter, Padelli rinnova un’altra stagione

—  

Nuova stagione in maglia nerazzurra per Daniele Padelli. Come comunicato dall’Inter, il portiere classe 1985 ha rinnovato il suo contratto con il club fino al 30 giugno 2021. Nella scorsa stagione 6 presenze per lui a difesa della porta nerazzurra.

Ore 14.00 – Cavani si propone al Barcellona

—  

Edinson Cavani si autocandida a diventare il prossimo centravanti del Barcellona. Secondo “Sport”, nel corso dell’ultima settimana il 33enne attaccante uruguaiano, ex Napoli, avrebbe chiamato due volte la squadra catalana, in cerca di un attaccante per la probabile uscita di Luis Suarez e alle prese con le difficoltà a far quadrare i conti per arrivare all’interista Lautaro. In attesa dell’argentino la soluzione sarebbe proprio Cavani, con un contratto di due anni e senza esborsi per il cartellino, visto che il Matador è svincolato.

Ore 13.15 – Fiorentina, è arrivato Borja Valero

—  

È arrivato nella tarda mattinata al centro sportivo “Davide Astori” di Firenze il centrocampista Borja Valero che si appresta a diventare nelle prossime ore un calciatore della Fiorentina. Il 35enne spagnolo infatti nel pomeriggio odierno sosterrà in pieno centro a Firenze, presso un istituto di medicina sportiva, le visite mediche per il club gigliato, prima di firmare un contratto con la società presieduta da Rocco Commisso che dovrebbe essere della durata di un anno con opzione sul secondo.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sulla Fiorentina)

Ore 12.30 – Udinese, arriva il centrocampista Arslan

—  

In arrivo all’Udinese lo svincolato centrocampista tedesco, classe 1990, Tolgay Arslan, di origini turche, libero dopo essere uscito dal contratto con il Fenerbahce. Pronto per lui un contratto biennale.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sull’Udinese)

Ore 11.30 – Inter, preso Males: andrà al Genoa

—  

L’Inter ha chiuso la trattativa per l’arrivo dal Lucerna di Darian Males, attaccante svizzero classe 2001 di 189 centimetri. Il giocatore è destinato ad andare in prestito al Genoa.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sull’Inter)

Ore 10.30 – Lazio, adesso Kim Min Jae

—  

Continua la caccia a un difensore per la Lazio. L’obiettivo numero uno resta Kumbulla. Ma l’albanese del Verona sembra inarrivabile: l’offerta dei biancocelesti (20 milioni più il cartellino di Andre Anderson) è ritenuta insufficiente dai veneti e Lotito non intende fare rilanci. Così prendono piede le alternative. Quella più concreta riguarda il sudcoreano Kim Min Jae, che gioca con i cinesi del Guoan. Costa circa 15 milioni di euro e in Cina scrivono che il club romano avrebbe già presentato un’offerta per il ventitreenne difensore.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sulla Lazio)

Ore 10.00 – Il Napoli vira su Boga

—  

L’obiettivo romanista Under appare sempre più lontano dal Napoli. Così Giuntoli torna a guardare a Sassuolo per il nuovo obiettivo: Boga. De Laurentiis spera che gli emiliani abbassino il prezzo, al momento attorno ai 40 milioni di euro.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sul Napoli)

Ore 9.30 – United, idea Perisic

—  

C’è anche Ivan Perisic, l’ultimo anno al Bayern campione d’Europa e ora rientrato all’Inter, tra le alternative che il Manchester United sta considerando nel caso non riuscisse a chiudere la trattativa con il Borussia Dortmund per Jadon Sancho: 115 milioni di euro la richiesta. A riportarlo è il Telegraph, inserendo il croato insieme agli altri nomi già noti sul taccuino, lo juventino Douglas Costa e Gareth Bale.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sull’Inter)

Ore 9.00 – Milan-Chiesa nel vivo. Se esce Paquetà

—  

Si sta sgonfiando il prezzo di Federico Chiesa, contratto con la Fiorentina in scadenza nel 2022. Per percorrere questa pista il Milan ha bisogno delle risorse che potrebbero arrivare dalle cessioni di Paquetà e Krunic. Una vicenda che si intreccia all’acquisto di Rebic dall’Eintracht, su cui la Viola vanta un diritto del 50 per cento sulla rivendita.
(per l’approfondimento leggi qui il nostro articolo)

Ore 8.30 – Piccoli e Mattiello per lo Spezia

—  

Dall’Atalanta arrivano allo Spezia l’attaccante Roberto Piccoli (prestito secco) e il difensore Federico Mattiello (con opzione). Adesso Italiano aspetta altri rinforzi davanti, le idee: Saponara, Paloschi, Santander e Nzola.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sullo Spezia)

Ore 8.15 – Genoa scatenato

—  

Nonostante il giorno festivo, ieri il Genoa ha definito gli ingaggi di Badelj dalla Lazio e di Melegoni dall’Atalanta. Ma non è finita qui perché avanza anche la trattativa per portare sotto la Lanterna Juan Jesus dalla Roma. Accordo sempre più probabile anche per Goldaniga dal Sassuolo e Karsdorp, sempre dal club giallorosso.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sul Genoa)

Ore 8.00 – Mosse Lazio

—  

Dopo Muriqi, la prossima mossa della Lazio sarà sbloccare l’arrivo di Fares. E poi Lotito e Tare potranno concentrarsi sulle altre operazioni. In ballo ci sono sempre i soliti nomi, da Kumbulla a Kim Min Jae, da Martinez a Nastasic. Nelle ultime ore è spuntato anche Otamendi, in uscita dal Manchester City, ma il suo ingaggio pare proibitivo per le casse della Lazio.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sulla Lazio)

Ore 7.45 – Crotone pensa a Djidji e a Farias

—  

Il Crotone sta cercando un attaccante d’esperienza e ha concentrato le attenzioni su Farias del Cagliari, ma la strada non è in discesa (è seguito anche dallo Spezia). Piace anche Millico (Torino). L’altra priorità di Stroppa è rafforzare la difesa: il pressing sul Napoli per avere Luperto non sta dando gli effetti sperati, così è stato chiesto Djidji al Torino: il club calabrese ha presentato la propria offerta al giocatore, che nei prossimi giorni darà la risposta.
(leggi tutte le notizie di calciomercato sul Crotone)

Ore 7.30 – Parma su Nicolussi

—  

Dopo Genoa, Sampdoria e Spezia, anche il Parma si butta su Hans Nicolussi Caviglia, centrocampista della Juve e, a sorpresa, potrebbe anche spuntarla.
(leggi tutte le notizie di calciomercato del Parma)

Precedente Inter, M. Serena: "Kante? Meglio di Brozovic. Vidal annullerà la distanza dalla Juve" Successivo UFFICIALE: Siena, colpo in attacco. Arriva il centravanti Luca Forte

Lascia un commento