LIVE Milan-Sparta Praga alle 18.55: sfida tra ex Lazio, Pioli contro Kozak

Tre cambi rispetto all’undici di Glasgow: out Donnarumma, in panchina Theo e Kessie. Titolare Calabria, con Tonali c’è Bennacer

Una settimana fa ha trionfato al Celtic Park (3-1, reti di Krunic, Diaz e Hauge). Stasera a San Siro, contro lo Sparta Praga, il Milan di Pioli cerca il bis in Europa League. Non mancano le assenze, ma il turnover non riguarda Ibrahimovic, regolarmente al centro dell’attacco.

Qui Milan

—  

Pioli è intenzionato a confermare in gran parte l’undici che la settimana scorsa ha battuto il Celtic in Scozia: nel 3-1 di Glasgow avevano ben figurato Krunic e Brahim Diaz, in rete assieme a Jens Petter Hauge k.o. causa coronavirus. Tra le differenze, Tatarusanu in porta vista l’indisponibilità di Donnarumma e Bennacer a centrocampo assieme a Tonali (col Celtic aveva giocato Kessié). Ancora, Diogo Dalot agirà a sinistra con l’inserimento in formazione di Calabria per Theo Hernandez. Davanti, confermato Zlatan Ibrahimovic nonostante possa esservi spazio a gara in corso per Rafael Leao.

Qui Sparta

—  

Il calcio italiano ricorderà Libor Kozak, ex attaccante della Lazio e sarà sfida tra ex biancocelesti contro il tecnico rossonero, e Ladislav Krejci, che in estate è tornato in Repubblica Ceca dopo quattro anni in Italia al Bologna. Lo Sparta Praga di Kotal è reduce da un pesante 4-1 subito in casa dal Lille, con tripletta di Yazici e illusorio pareggio di Dockal. Anche Dockal è tornato allo Sparta dopo un anno in Cina e uno negli Usa: peraltro, era andato in gol (assieme a Krejci e Julis) nel 3-0 all’Olimpico del marzo 2016 con cui lo Sparta aveva eliminato la Lazio dall’Europa League.

Le probabili formazioni

—  

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Dalot; Bennacer, Tonali; Krunic, Brahim Diaz, Castillejo; Ibrahimovic. All: Pioli. Panchina: A. Donnarumma, Paloschi, Conti, Hernandez, Duarte, Calhanoglu, Kessie, Saelemaekers, Leao, Maldini, Colombo.

Sparta Praga (4-3-3): Heca; Sacek, Lischka, Celutska, L. Krejci; Travnik, Dockal, Pavelka; Hlozek, Kozak, Julis. All: Kotal. Panchina: Nita, Kotek, Gabriel, Vitik, Karabec, Hanousek, Vindheim, Moberg Karlsson, Minchev, Polidar.

Precedente RISULTATI EUROPA LEAGUE, CLASSIFICHE/ Tornano in campo le big, diretta gol live score Successivo Terza serie brasiliana, che attacco da sogno: Maradona e Romario insieme!

Lascia un commento