LIVE La Fiorentina su Pato e Papu Gomez. Parma, doppio colpo

I viola cercano un rinforzo per l’attacco e il club non smentisce l’interesse per il brasiliano ex Milan e per l’atalantino. Cagliari, idea Pulgar. Anche lo Spezia su Ounas

Tutte le notizie di mercato di oggi, lunedì 18 gennaio 2021.

ore 7.55 – Milan-Chelsea, contatti continui. Tomori si avvicina?

—  

Anche ieri ci sono stati dei contatti con il Chelsea per il difensore Fikayo Tomori, 23 anni, impaziente di tornare protagonista. Il nazionale inglese ha già dato il suo assenso, ma resta da pattuire con il club di Abramovich l’entità del riscatto. La richiesta di 30 milioni è giudicata alta in via Aldo Rossi: ecco perché tutto slitta alle prossime ore. Ma anche per lui si prevede una fumata bianca a stretto giro, in modo che possa essere a disposizione di Pioli già tra martedì e mercoledì. (leggi qui le news di mercato sul Milan).

ore 7.50 – Milan, per Mandzukic contratto di 6 mesi che però…

—  

Mandzukic sottoscrive un contratto per sei mesi con un ingaggio da 1,8 milioni netti, ma in parallelo sono state poste le basi per un accordo a più lungo termine. Formalmente il Milan si riserva l’opzione di prolungare l’intesa sino al 2022, a patto che si verifichino almeno due condizioni: la qualificazione in Champions del Milan e un rendimento del giocatore in linea con le aspettative. (clicca qui per approfondire)

ore 7.47 – Milan, Umtiti e Junior Firpo nel mirino

—  

Il Milan ha aperto un dialogo con il Barcellona che però sinora ha dato risultati interlocutori. Sui taccuini rossoneri è finito Umtiti, il possente difensore francese ai margini della rosa blaugrana: il suo stipendio di 6 milioni di euro è un ostacolo, così tutto per ora è rimasto per aria. Invece la candidatura di Junior Firpo, il brasiliano mancino, è sotto attento esame milanista. Non sono state prese decisioni al momento, eppure sta comparendo l’esigenza di trovare un altro giocatore per quella fascia. Peraltro Conti è in uscita e anche numericamente occorre rendere più corposa la rosa di Pioli.

Ore 7.45 – Anche lo Spezia su Ounas

—  

Non mancano le pretendenti per Ounas, 412′ giocati fin qui con il Cagliari. Anche lo Spezia si è fatto avanti per l’esterno algerino

Ore 7.30 – Pulgar per Di Francesco

—  

Il Cagliari deve coprire il buco lasciato da Rog, che ha rimediato la rottura del legamento crociato. Oltre a Nainggolan serve un altro centrocampista. Tanti i nomi in ballo, da Duncan e Schone a Walace e Pulgar.

Ore 87.20 – Fiorentina su Pato e il Papu

—  

La Fiorentina deve segnare di più e per questo è alla ricerca di un rinforzo nel reparto offensivo. Molto interessanti le parole del club manager Giancarlo Antognoni prima della disfatta di Napoli: “Gomez e Pato? In questo momento abbiamo operato più che altro in uscita con quattro giocatori e ora ci stiamo muovendo per far entrare qualcuno che migliori questa rosa. I nomi fatti sono interessanti”. Nessuna smentita dunque, anzi.

Ore 7.10 -Doppietta Parma

—  

Il Parma si rinforza in difesa: praticamente chiusa l’operazione con il Milan per il prestito con obbligo di riscatto (7 milioni) per il terzino destro Andrea Conti, in arrivo anche Mehdi Benatia. Il centrale marocchino ex Juve arriverebbe dall’Al-Duhail in prestico con obbligo di riscatto in caso di salvezza.

Precedente Inter-Juve, fuochi d'artificio prima della gara a San Siro Successivo Quel sì di Ibra, l’opzione per la Champions: così Mandzukic è diventato rossonero