CALCIONEU

LIVE – La Fiorentina punta Callejon e sogna Milik. La Juve stringe per Chiesa

Se l’affare tra viola e bianconeri dovesse concludersi, Commisso e Pradè punterebbero sull’ex Napoli. Tentativo per Milik, l’alternativa è Piatek

Le notizie di calciomercato di oggi, terzultimo giorno prima della chiusura di lunedì alle 20.

ore 8.55 – la fiorentina punta callejon e sogna milik

—  

Se l’affare Chiesa-Juve dovesse concretizzarsi, la Fiorentina saprebbe già con chi sostituirlo: il nome caldo è quello di José Maria Callejon, rimasto svincolato e considerato il giocatore ideale per rimpiazzare il 25. La cessione di Chiesa porterebbe liquidità importanti nelle casse della società, che a quel punto potrebbe tentare il colpaccio a sorpresa: Arek Milik. Il polacco non ha aperto ai viola, ma con Roma e Tottenham non si è fatto più niente e il tempo stringe. Alternativa Piatek dell’Hertha.

ore 8.41 – la juve stringe per chiesa

—  

A 48 ore dalla fine del mercato la Juventus non molla il sogno Chiesa. Commisso lo valuta sui 60 milioni, Paratici propone la formula-Morata: 10 milioni adesso per il prestito fino al 2021, altrettanti per rinnovo al 2022 e riscatto a 35, più 5 di bonus, per arrivare alla cifra richiesta da Commisso in 4 anni. L’accordo col giocatore c’è: quinquennale a 4,5 milioni e mezzo.

ore 8.30 – parma, karbownik e durm gli ultimi botti

—  

Chiusi ieri gli affari Maihaila, Brunetta e Cyprien, il ds del Parma Carli e il patron Krause sono al lavoro per portare gli ultimi rinforzi alla corte di Liverani. I nomi caldi sono quelli di Michal Karbownik, diciannovenne terzino sinistro del Legia Varsavia, ed Erik Durm, difensore tedesco dell’Eintracht Francoforte. Quest’ultimo può arrivare in prestito con diritto di riscatto.