LIVE Juve, sprint per Scamacca. Parma: Fazio, Dragovic o Musacchio

Dzeko: o arriva una big o resta a Roma. Torino, volata tra Kurtic e Lerager

Le notizie di mercato di oggi, martedì 25 gennaio.

Ore 7.25 – Roma-Dzeko: due strade

—  

La Roma sta provando a lavorare su due tavoli. Da un lato, dopo l’input dato la scorsa settimana ad Alessandro Lucci, manager di Dzeko, i tentativi di mandare il calciatore a giocare altrove continuano; dall’altro, invece, l’operazione diplomatica dei vertici vuole spingere i duellanti (si fa per dire) a trovare un “modus vivendi” da qui a fine stagione. Ipotesi niente affatto peregrina perché – nonostante il litigio con l’allenatore dopo la partita di Coppa con lo Spezia e la sottrazione della fascia da capitano – allontanare il centravanti da Roma non è semplice, ed almeno per due ordini di ragioni: 1) Edin e la famiglia stanno benissimo e hanno un legame forte con la Capitale 2) L’attaccante si muoverebbe solo per club di prima fascia, quindi no al West Ham e al Wolverhampton, anche insisteranno ancora. Tutto ciò rende complicata l’operazione per un atleta di quasi 35 anni e che guadagna 7,5 milioni. Così al momento, dopo aver bussato alle porte di Manchester City, Tottenham, Psg, Real Madrid e Barcellona, si è visto che qualche sussulto c’è stato solo sul fronte spagnolo. Col Real si è lavorato per uno scambio con Mariano Diaz (ma l’attaccante ha detto no al trasferimento) e col Barcellona, incassato l’ok di Koeman, c’è stata la frenata della dirigenza, impegnata nelle elezioni presidenziali. Voci anche sul Siviglia di Monchi, che però frena. Il Covid, comunque, morde i bilanci a tutte le latitudini e non solo in Italia, dove Inter e Juve stimano il bosniaco. Ma la società nerazzurra ha problemi di conti, mentre quella bianconera può offrire solo scambi, a partire da Bernardeschi. La Roma tra l’altro, nonostante la buona vena di Mayoral, ha bisogno di un centravanti vero, alla Dzeko, difficile da reperire a costo zero (o quasi) e in pochi giorni. (m.cecc.) (tutte le news di mercato sulla Roma)

Ore 7.20 – Juve forte su Scamacca

—  

La Juve stringe i tempi per Gianluca Scamacca. Entro 48 ore Fabio Paratici conta di dare l’assalto finale all’attaccante del Sassuolo, ora in prestito al Genoa. Sullo sfondo ci sono sempre delle opzioni estere. In particolare c’è Giroud del Chelsea, che sta valutando gli effetti del cambio tra Lampard e Tuchel. La pista italiana appare la preferita in casa bianconera. Anche ieri ci sono stati numerosi contatti per Scamacca, ma Giovanni Carnevali, a.d. neroverde, tiene duro. Tuttavia il giocatore e il suo agente, Paolo Paloni, sono a loro volta in pressing e la partita è ormai alla fase finale. I campioni d’Italia offrono 22 milioni di euro con un diritto di riscatto, mentre la società emiliana appare soddisfatta della quotazione ma chiede una soluzione con un obbligo di riscatto. In subordine c’è anche l’offerta del Parma, arrivato a proporre 15 milioni di euro (anche in questo caso è un prestito con obbligo). (c.lau.) (tutte le news di mercato sulla Juventus)

Ore 7.15 – Torino: Kurtic o Lerager

—  

Il Torino si concentra sul centrocampo. La pista è doppia: in agenda ci sono prima di tutti lo sloveno Jasmin Kurtic e il danese Lukas Lerager, mentre sullo sfondo resta il portoghese Gedson Fernandes (classe ‘99) rientrato al Benfica dopo un inizio di stagione in prestito al Tottenham. Anche ieri sono continuate le relazioni sia con il Genoa, proprietario del cartellino di Lerager, sia con il Parma per Kurtic. Il Toro sta provando a regalare a Nicola anche un nuovo attaccante da inserire in rosa insieme a Belotti, Zaza e Verdi. I canali sono aperti con il Betis Siviglia per Antonio Sanabria: il giocatore ha accettato il trasferimento al Torino, i club sono al lavoro per trovare un punto di incontro. Si monitora la posizione di Davide Diaw del Pordenone (29 anni, 10 gol in Serie B) e si dialoga con la Samp per sciogliere anticipatamente il prestito di Federico Bonazzoli. A proposito di uscite, mentre il Las Palmas resta fortemente interessato al difensore Ferigra, ieri nella corsa ad Adopo si è inserito anche il Cosenza. (tutte le news di mercato sul Torino)

Ore 7.10- Il Parma lavora sulla difesa

—  

Il tecnico D’Aversa ha chiamato a gran voce un intervento sul mercato e il presidente del Parma, Krause, pensa subito a blindare la difesa, mentre si studia il nome giusto per dare fantasia all’attacco. Fazio, Dragovic e Musacchio sono i tre candidati per la retroguardia. Fazio è la prima opzione, c’è stata una apertura da parte della Roma, ma non ancora da parte del giocatore, che riflette. Intanto viene congelato l’affare Vazquez e si fa strada tra gli ostacoli la pista Ounas, che è pronto a salutare Cagliari. Lo stop alla trattativa con Siviglia e con l’italo argentino l’ha data D’Aversa. Mentre il Parma lavorava all’accordo con gli spagnoli, il Mudo ha preso tempo per decidere e chi ha risolto lo stallo è stato il tecnico, che ha chiesto alla dirigenza un profilo diverso. (tutte le news di mercato sul Parma)

Ore 7.00 – Le trattative della B

—  

Spal e Chievo su Di Carmine (Verona), i veneti spingono anche per Moncini (Benevento) che piace anche al Pordenone se parte Diaw. I neroverdi valutano anche Pettinari (Lecce). Passando alla mediana, il Pescara si regala Nicola Rigoni dal Monza, atteso oggi in Abruzzo. Il d.s. Fabiani invece riporta Kiyine (Lazio) alla Salernitana. Pressing del Venezia su Maistro (Pescara), il Cosenza in attacco segue Okwonkwo del Bologna (sondaggio anche della Reggina) e il vecchio pallino Mbakogu (svincolato), mentre D’Elia (Frosinone) è in pole per sostituire l’infortunato Bittante. Affare possibile perché il d.g. dei ciociari Angelozzi sprinta per Vitale dal Verona. La Reggiana oggi decide per Falzerano (Perugia), chiesto Acampora allo Spezia, operazione difficile e si complica pure Mastinu.

Precedente Juve, nel magico mondo di McKennie. Dall'America all'Europa, con un colpo di bacchetta Successivo TMW RADIO - Sconcerti: "Per vincere lo Scudetto bisogna segnare quasi sempre"