LIVE Juve-Genoa, le ultime: Wesley dal 1’, CR7 in panchina. Scamacca per Ballardini

Calcio d’inizio alle ore 20.45 allo Stadium. Per questi ottavi di Coppa Italia ampio turnover sia per Pirlo che per Ballardini. Tra i bianconeri si rivedono dall’inizio i senatori Buffon e Chiellini, CR7 verso la panchina

13 gennaio – Milano

Ore 15.30 – Sorpresa Wesley nella Juve

—  

La Juve di questa sera sarà la più sperimentale della stagione. In Coppa Italia contro il Genoa potrebbero giocare tre giovani dal primo minuto. Radu Dragusin, difensore del 2002, è il più atteso: ha già esordito in Champions e campionato, questa sera giocherà per la prima volta dall’inizio vicino a Demiral e Chiellini. A centrocampo è atteso Manolo Portanova, figlio d’arte, conosciuto dal grande pubblico da quando cominciò la partita di Crotone tra lo stupore generale. In un curioso corto circuito, è destinato al Genoa, la squadra che affronterà questa sera: campo e mercato nella stessa serata. Il nome a sorpresa però è Wesley, terzino destro visto in A a Verona, poche presenze con l’U23 in questa stagione. È stato convocato ed è stato provato tra i titolari a destra, la sua fascia. Pirlo pensa alla formazione fino alle ultime ore, ma il brasiliano sembra nei piani. Non ci sarebbe da stupirsi, nel caso andasse in campo alle 20.45. Anche per lui, potrebbe essere la partita di addio: in questo mercato andrà probabilmente all’estero. Ha richieste da Olanda, Svizzera e non solo. In attacco, per Cristiano Ronaldo probabile panchina: CR7 è stato convocato ma in avanti dovrebbe tornare Morata dal primo minuto, con Kulusevski giocatore chiave per dare imprevedibilità.

Ore 13.58 – Pirlo ne convoca 23

—  

Il club bianconero ha diffuso la lista dei convocati per il match di questa sera. C’è Ronaldo, ma anche diversi giocatori dell’Under 23: oltre ai soliti Dragusin, Frabotta e Portanova, ci sono anche Felix Correia, Rafia, Wesley, Capellini e Ranocchia.

Con un occhio alla super sfida con l’Inter, ma pure con una rosa che le consente di essere sempre e comunque competitiva. La Juventus di Pirlo questa sera alle 20.45 allo Stadium ospita il Genoa del promesso sposo Rovella. In caso di parità dopo 90’, previsti supplementari ed eventuali rigori. Chi passa sfiderà la vincente di Sassuolo-Spal, in programma domani a Reggio Emilia alle ore 17.30.

Juventus, la probabile formazione

—  

(3-5-2) Buffon; Demiral, Dragusin, Chiellini; Wesley, Arthur, Rabiot, Portanova, Frabotta; Kulusevski, Morata. A disposizione: Szczęsny, Pinsoglio, Bonucci, Danilo, Bentancur, Ramsey, Félix Correia, Rafia, Ranocchia, Capellini, Bernardeschi, Cristiano Ronaldo. Allenatore: Pirlo.

Genoa, la probabile formazione

—  

(3-5-2) Marchetti; Goldaniga, Bani, Masiello; Ghiglione, Rovella, Melegoni, Radovanovic, Czyborra; Scamacca, Pjaca. A disposizione: Paleari, Zima, Cristito, Dumbravanu, Badeij, Eyango, Zajc, Parigini, Lerager, Males, Destro, Shomurodov. Allenatore: Ballardini.

Precedenti e statistiche

—  

Dopo aver perso la prima sfida di Coppa Italia contro il Genoa nel 1939, la Juventus è rimasta imbattuta in tutte le 10 più recenti (8 vittorie, 2 pareggi). La Juventus ha mantenuto la porta inviolata nell’incontro più recente di Coppa Italia contro il Genoa: i bianconeri non hanno mai registrato due clean sheet di fila contro i liguri nella competizione. Tutte le ultime tre sfide di Coppa Italia tra Juve e Genoa sono state agli ottavi di finale (doppio confronto nel 1992/93 e gara unica nel 2017/18) con i bianconeri che l’hanno sempre spuntata.

Dove vederla

—  

Juventus-Genoa (ore 20.45) sarà visibile su Rai Due e in streaming sulla piattaforma Rai Play scaricando l’applicazione da tablet o da smartphone, oppure collegandosi al sito ufficiale di Rai Play da pc. Live su gazzetta.it

Precedente Spal, Marino: "Esposito tornerà all'Inter. De Zerbi? Una fortuna per le società" Successivo Roma, ecco Tiago Pinto: "Progetto a medio e lungo termine". E su Pellegrini...

Lascia un commento