LIVE Inter, Zaha non si può, il vice Lukaku sarà low cost. Roma all’ultimo assalto per Reynolds

I nerazzurri iniziano a muoversi ma prima devono uscire Eriksen e Pinamonti.

7 gennaio – Milano

Tutte le notizie di mercato di oggi, 7 gennaio.

ore 10.05 – Roma, a Reynolds offerti 5 anni di contratto a un milione a stagione (a salire)

—  

Entro oggi, al massimo domani, la Roma aspetta una risposta definitiva (o quasi) su Bryan Reynolds. Nelle ultime ore la società, e in particolare Ryan Friedkin, si è di nuovo sentita con Dallas e con gli agenti del terzino. La Roma propone un contratto di cinque anni al ragazzo (stipendio da un milione a salire) e sette milioni più bonus per il cartellino, ma non vuole partecipare ad aste. Reynolds piace a Bruge e Juventus, le concorrenti sono tante ma il profilo è quello giusto per le caratteristiche richieste dai Friedkin. (c.z.)

ore 10 – Kean super al Psg e l’Everton potrebbe ripensarci

—  

L’Everton lo ha ceduto in prestito secco, senza alcun riscatto fissato. Ma al Psg Kean sta mettendo in mostra tutto il suo talento. E allora ecco che il club inglese non ha né fretta né necessità di intavolare una trattativa con i campioni di Francia per stabilire il futuro dell’azzurro. Anzi. L’attaccante ex Juve a fine stagione potrebbe anche tornare in Premier League. Oppure trasformarsi in un altro dei grandi colpi del Psg, che lo potrebbe trattenere a suon di milioni.

ore 9.50 – Cutrone presto al Wolverhampton?

—  

Finito ai margini con Prandelli, Patrick Cutrone si appresta a rientrare al Wolverhampton. L’ex attaccante del Milan, attualmente in prestito ai viola dove però non gioca dal 19 dicembre scorso (entrò per i minuti finali della gara col Verona), secondo il “Daily Mail” chiuderà la stagione con i Wolves. In realtà il club vorrebbe trovargli una nuova squadra in serie A ma senza le giuste condizioni, Cutrone si rimetterebbe a disposizione di Nuno Espirito Santo vista l’incertezza sul rientro di Raul Jimenez, operato per la frattura al cranio riportata nella gara con l’Arsenal del 29 novembre. Il 18enne Fabio Silva finora non ha convinto e sul mercato il Wolverhampton non sta trovando la soluzione giusta. Ecco dunque si sta pensando di reintegrare Cutrone per quanto la sua esperienza inglese non sia stata convincente, con appena 3 gol in 24 gare e un rapporto non idilliaco col tecnico lusitano.

ore 9.45 – De Paul-Inter? L’argentino non si sbilancia

—  

Ecco le parole di De Paul alla domanda sui rumors di mercato che lo riguardano: “Conte? I grandi allenatori che ti cercano fanno piacere, non solo Conte che conosciamo tutti. Io sono il capitano dell’Udinese, la società e i compagni per me sono una famiglia. So che mi guardano e dipendono anche da me, il mio modo di dimostrare rispetto è quello di stare con la testa qui ed essere un esempio, quello che succede non dipende da me. Sono concentrato sul campo, il mio procuratore pensa al resto. Mi prendo le mie responsabilità che riguardano il campo e mi occupo di quello”.

ore 9.30 – Alaba, non solo Real. Liverpool pronto alla super offerta

—  

Dall’Inghilterra: c’è anche il Liverpool sulla star del Bayern Monaco David Alaba. Il club inglese è pronto a offrirgli un contratto di 10 milioni di euro all’anno per battere la concorrenza del Real Madrid.

ore 9.15 – Son-Spurs, contratto da 200 mila sterline a settimana

—  

Dall’Inghilterra: il Tottenham è fiducioso. Presto Son che è stato eletto miglior giocatore asiatico 2020 dovrebbe firmare il nuovo contratto da 200 mila sterline a settimana.

ore 9 – Roma, ultimo assalto a Reynolds

—  

Ieri notte i giallorossi hanno presentato una nuova offerta ai Dallas ed a Reynolds per convincerlo ad accettare la Roma, al cospetto delle offerte di Juventus e Bruges. Ora i Friedkin si aspettano una risposta positiva. (a.p.)

ore 8.30 – Inter, il vice Lukaku sarà low cost

—  

Il ventaglio di scelte è un menu tutto low cost e tutto last minute. Giusto per dare un riferimento: un operatore ha provato a proporre all’Inter Zaha del Crystal Palace nelle scorse settimane, ma il club di Zhang non è in grado di fare certe operazioni. Più semplice tenere d’occhio la pista Pellé, il solito Gervinho e il nome (che scalda meno) di Eder, sempre a patto che Eriksen (oltre allo stesso Pinamonti) vadano via. (d.s.)

ore 8.15 – Frosinone, Ardemagni e Dionisi sul mercato. Gli incastri..

—  

Il Frosinone ha aperto i giochi mettendo sul mercato Ardemagni e Dionisi, sostituendoli con Millico (Torino) e forse con un secondo elemento: si parla di Petrelli (se la Juventus lo cede al Genoa), di Tumminello (Atalanta) ma anche di Di Gaudio (Verona). Sui due in uscita sono circolate diverse ipotesi: Ardemagni per esempio è stato accostato all’Entella, mentre per Dionisi si sono mossi in tanti, dall’Ascoli (vuole anche Ceravolo della Cremonese) fino al Pescara attraverso il Chievo (che ha anche sondato Moncini del Benevento) e la Salernitana (che vorrebbe anche Pettinari del Lecce, ma deve cedere Giannetti).

ore 8.10 – Il Monza tratta Ricci, Falco ed Edera. Spal su Galabinov

—  

Il Monza cerca un attaccante esterno destro (vice Boateng) e tratta Federico Ricci (Sassuolo), Falco (Lecce) ed Edera (Torino). La Spal ha sondato Odgaard (Lugano) e Tumminello (Atalanta), ma cerca il grande colpo Galabinov (con lo Spezia si tratta anche il ritorno di Mora) appena parte (via Inter) Sebastiano Esposito, richiesto dal Pescara e non solo. Il Brescia prenderà un bomber se parte Torregrossa (Sampdoria? Bologna?), idem la Reggina se cede Lafferty.

ore 8.05 – La Cremonese pensa a Cerri (Cagliari), Colombo (Milan)

—  

Il Cosenza ha chiesto Giannetti alla Salernitana, sta valutando Longo del Vicenza, ma potrebbe anche riavere Asencio dal Pescara, dove potrebbero arrivare due elementi: oltre a Esposito, piacciono Ceravolo e Ciofani della Cremonese ma c’è anche il tentativo di riportare Iemmello (ora al Las Palmas) in Italia. Il Lecce dovrebbe completare il reparto con lo svedese Vecchia. La Reggiana è pronta ad accogliere Petrelli (già citato in ottica Frosinone). Non è escluso un innesto anche per il Vicenza, soprattutto se parte qualcuno tra Longo, Guerra e Marotta. Infine la Cremonese, che sarà la squadra più attiva a gennaio: se cede uno dei suoi due elementi più esperti, pensa a Cerri (Cagliari), Colombo (Milan), Pettinari (Lecce), Moncini (Benevento) e Riviere (Crotone) dopo aver pensato a Galuppini del Renate.

ore 8 – il Pescara aspetta Machin, Salernitana, ecco Coulibaly

—  

Non solo attaccanti. Il Pescara sta lavorando al ritorno di Machin (manca solo il suo ok), che al Monza trova poco spazio, mentre per la difesa pensa a Brosco (Ascoli). La Salernitana ha definito Coulibaly (pallino di Castori) dall’Udinese.

ore 7.50 – Il Lecce chiude per Pisacane?

—  

Il Lecce conta di chiudere per Pisacane (Cagliari) dopo aver superato la Cremonese, che ha rinunciato anche all’altro ex cagliaritano Cacciatore. La stessa Cremonese ha chiesto Sala e Bartolomei allo Spezia, ma il giro d’orizzonti che sta facendo il d.g. Braida è veramente ampio. Al Pordenone dovrebbe arrivare un trequartista e il nome caldo è quello di Gaetano (Cremonese).

ore 7.30 – Brescia, nome caldo è Calabresi. Tutto fermo al Venezia

—  

Tante squadre cercano esterni sinistri: il Pisa fa la corte a Dall’Orco (Sassuolo), il Frosinone pensa a Vitale (Verona), ma anche la Reggina, il Cosenza (piace Perrotta del Bari) e la Salernitana (difficile arrivare a Pajac del Cagliari e Lisi del Pisa) sono a caccia. Il Brescia ha bisogno in difesa (soprattutto se parte Sabelli) e il nome caldo è Calabresi (Bologna), ma non è escluso lo svincolato Luca Antonelli. Anche il Vicenza vuole completare la difesa e ha chiesto Ferigra al Torino, mentre per il centrocampo (oltre a Mastinu dello Spezia) resta viva l’ipotesi di riunire i fratelli Rigoni prendendo Nicola dal Monza. Tutto fermo al Venezia dopo l’innesto del finlandese Myllymaki. Infine, i portieri: la Cremonese si è sistemata con Carnesecchi, la Reggina cerca un sostituto di Plizzari e punta Micai (Salernitana).

serie c

—  

Tra le tante notizie, da segnalare Sbraga (Novara) all’Arezzo. Germoni (Reggiana) va al Como (dove torna Peli dalla Reggina), Piovanello (Catania) all’Imolese, Mastrour (Reggina) al Carpi, Gigli (Südtirol) al Potenza e Currarino (Entella) al Monopoli, mentre Crespini non è più d.s. della Vis Pesaro.

Precedente Senza Lukaku sono guai. Serve un vice, ma l'Inter è ostaggio di Eriksen e Pinamonti Successivo Dal nuovo Pinturicchio ai "bomber inglesi": storie di 10 talenti mai esplosi