LIVE Inter, alle 15 c’è lo Spezia di Nzola: fuori Vidal, c’è Gagliardini, davanti la LuLa

Lautaro e Lukaku guideranno il 3-5-2 nerazzurro: panchina per Vidal. I liguri di Italiano, e di Agoumé (prestato proprio dall’Inter, in panchina) si affidano a Nzola con Farias e Gyasi

Appuntamento a San Siro alle 15: l’Inter di Conte e della LuLa ospita lo Spezia di Italiano e dell’ex Agoumé, in prestito proprio dai nerazzurri ma in panchina tra i liguri. Inter dunque col 3-5-2 e due ballottaggi sul centro-sinistra di centrocampo: in vantaggio rispettivamente Gagliardini su Vidal e Young su Perisic.

Inter, 4 mosse per la vetta

—  

Col ritorno al 3-5-2 l’Inter ha ritrovato certezze ed equilibrio. Ora Conte è a -1 dal Milan, sogna un sorpasso al fotofinish prima di Natale e guarda al calendario: di qui alla Befana, l’Inter se la vedrà con Verona, Crotone e Samp. E c’è una striscia casalinga da proseguire: finora le ultime tre gare a San Siro hanno portato nove punti (Torino, Bologna e Napoli), con lo Spezia si può cercare il quarto bottino pieno di fila.

Il momento di N’Zola

—  

Lo Spezia arriva a Milano dal pirotecnico 2-2 sul Bologna, nella prima storica partita di Serie A giocata in casa, al Picco. Coi felsinei è stato protagonista M’bala Nzola, autore di una doppietta: ma la storia dell’attaccante, che aveva già segnato due reti al Benevento, è segnata anche dagli insulti razzisti subiti ai tempi del Trapani.

Probabili formazioni

—  

Inter (3-5-2): Handanovic; Skriniar, De Vrij, Bastoni; Hakimi, Barella, Brozovic, Gagliardini, Young; Lukaku, Lautaro. All: Conte. A disp: Padelli, Radu, Kolarov, Ranocchia, D’Ambrosio, Darmian, Vidal, Sensi, Eriksen, Perisic.

Spezia (4-3-3): Provedel; Sala, Terzi, Erlic, Bastoni; Deiola, Ricci, Pobega: Gyasi, Nzola, Farias. All: Italiano. A disp: Krapikas; Marchizza, Ferrer, Ismajli, Vignali, Acampora, Agoume, Bartolomei, Estevez, Maggiore, Agudelo, Piccoli.

Ballottaggi

—  

Conte deve scogliere il nodo relativo al centro-sinistra di centrocampo. Probabile Young al posto di Perisic (60-40%), così come Gagliardini dovrebbe vincere il ballottaggio con Vidal (70-30%). Nello Spezia, Italiano ha da scegliere il terzino destro: Sala in leggerissimo vantaggio su Vignali (55-45%). A centrocampo, poi, accanto a Ricci c’è incertezza: dal 1′ possono partire Deiola e Pobega, ma il margine rispettivamente su Bartolomei e Maggiore è minimo (55-45%).

Indisponibili

—  

L’Inter deve rinunciare a Vecino, Pinamonti e Sanchez. Infermeria piena invece nei liguri: Zoet, Galabinov e Mattiello ne avranno almeno per 20 giorni, a loro si aggiungono Leo Sena, Dell’Orco e Verde.

Dove vederla

—  

Inter-Spezia si giocherà alle 15 e verrà trasmessa su Sky Sport. Diretta scritta su Gazzetta.it.

Precedente Juve-Fiorentina, mai una partita banale: Chiesa osservato speciale Successivo Diretta/ Renate Pistoiese (Serie C) streaming video tv. I brianzoli sognano