LIVE Genoa, caccia al Pistolero: il ritorno di Piatek fa sognare, ma lo scoglio è la formula

Il Cagliari vuole Duncan, si discute con i viola sulla formula. A ore potrebbe andare in porto lo scambio Calabresi-Faragò tra Bologna e Cagliari. Ardemagni alla Reggiana

Tutte le notizie di mercato di oggi, 12 gennaio.

Ore 9.30 – Huesca, esonerato Michel Sachez

—  

L’Huesca, ultimo in Liga, rompe con il tecnico Michel Sanchez. Fatale la sconfitta per 2-0 con il Betis Siviglia. A prendere il suo posto dovrebbe arrivare Asier Garitano.

Ore 8.45 – Ecco come Mbappé può andare al Real

—  

Mercato europeo agitato dopo la prima pagina di As che riporta i dettagli dell’operazione per portare Mbappé al Real Madrid. Il piano è vendere giocatori della rosa attuale per circa 100 milioni , raggiungere 800 milioni di entrate con il ritorno del pubblico e intraprendere l’affare con il Psg.

Ore 8 – Braccio di ferro Cagliari-Fiorentina per Duncan

—  

Il Cagliari insiste per avere Duncan dalla Fiorentina. Il ghanese ha fatto sapere di gradire la soluzione, lo scoglio è sulla formula: Commisso punta al prestito con obbligo di riscatto dopo i 15 milioni spesi un anno fa per il centrocampista, mentre Giulini spera di poter raggiungere il diritto di riscatto per valutare l’investimento la prossima estate. Occhio però al Verona, pronto a inserirsi con determinazione nella trattativa. Per i sardi le alternative a Duncan sono Bourabia (ma il Sassuolo non lo molla) e l’ex genoano ora svincolato Schöne.

Ore 7.07 – Genoa, missione Piatek

—  

Riportare Piątek al Genoa. La missione di Enrico Preziosi è ambiziosa e delicata e perciò è partita con grande circospezione. Il centravanti polacco, che in sei mesi nel 2018 aveva fatto innamorare la Nord di Marassi, a Berlino non è a proprio agio. Ma un anno fa l’Hertha l’ha acquistato per ben 28 milioni di euro dal Milan e, con questi presupposti, il club rossoblù non può permettersi il colpaccio. Al massimo si può pensare ad un prestito, con una partecipazione anche sull’ingaggio che è sui 3 milioni di euro. Ad alimentare questa speranza, però, c’è la volontà del giocatore, evidentemente ben intenzionato a rivestire quella maglia che gli ha dato la possibilità del grande salto. L’impressione è che questo disegno possa prendere corpo solo in dirittura d’arrivo, cioè a fine mese. Anche perché con Shomurodov e Destro in evidenza, ne consegue che il cambio di maglia tocchi semmai a Gianluca Scamacca, immalinconito da troppe panchine nelle ultime settimane. Il 21enne centravanti romano è partito a razzo, non a caso gode della stima della Juventus, del Milan, ma anche di mezza Serie A: in particolare Bologna, Verona e Parma. Però non è semplice sbrogliare questa matassa, visto che il Sassuolo alla prima udienza con i campioni d’Italia ha opposto un orgoglioso rifiuto all’offerta di un prestito con un semplice diritto di riscatto. Carnevali, semmai, preferisce che il suo giovane goleador resti rossoblù o faccia immediato ritorno Sassuolo: tra l’altro l’infortunio di Berardi e la cessione di Ricci al Monza aprono spazi nella rosa di De Zerbi. Così il Genoa deve far buon viso a cattivo gioco. L’operazione Piatek è lì dietro l’angolo, ma prima bisogna sciogliere il nodo Scamacca. (c.lau.)

Ore 7.04 – Scambio Calabresi-Faragò

—  

A ore dovrebbe concretizzarsi lo scambio Calabresi-Faragò tra Bologna e Cagliari: Sinisa accoglierebbe un cambio che, in caso di necessità, potrebbe lavorare non solo da terzino a destra, ma anche più alto.

Ore 7.02 – Le trattative di B

—  

Quella della Reggiana sarà la dodicesima maglia di Serie B per Matteo Ardemagni: trovato l’accordo con il Frosinone e trasferimento definito. Il Pisa ha definito il ritorno del portiere Gori dalla Juventus. L’australiano Karacic (Dinamo Zagabria) è arrivato a Brescia, la Cremonese ha stoppato il ritorno di Gaetano al Napoli (da dove poi sarebbe stato girato al Pordenone). L’Entella ha chiesto Tabanelli al Frosinone, ma il costo è proibitivo. Il Cosenza punta su Gerbo (Ascoli) e Tremolada (Pordenone).

Ore 7 – Le trattative di C

—  

Rossettini (Lecce) torna dove aveva cominciato, al Padova. L’argentino Schelotto verso la Sambenedettese. La Pro Vercelli ha dato De Marino alla Juve U23 e preso in cambio Parodi e tratta Awua (Cittadella). E poi: Emmausso (Catania) va al Lecco, Scorza (Ascoli) al Piacenza, Varga (Carpi) alla Pistoiese, Merola (Empoli) al Grosseto, Graziano (Pro Vercelli) alla Fermana, gli svincolati Taliento e Jakimovski al Monopoli.

Precedente Inter, gap colmato nonostante il mercato

Lascia un commento