LIVE Gattuso: “Non ci sarà Osimhen. Mertens? Può fare 10-20 minuti, vedremo”

Europa League conferenzaEuropa League conferenza

13.55 – Gattuso: “Se mi sento parte integrante del progetto nonostante le critiche? Le critiche sono meritate. Le cose non stanno andando bene e le responsabilità sono mie. E’ giusto che io venga massacrato, spero che lascino i miei ragazzi in pace. Ho fatto per tanti anni il calciatore e sono un po’ di anni che fanno l’allenatore… i calcoli non si fanno e domani si va in campo per vincere. Qualcuno mi ha detto che metto le mani avanti, che ci sono i ragazzi della Primavera ma i ragazzi devono essere pronti altrimenti fanno le figuracce. Al momento abbiamo il dovere di vincere, poi se dovessimo passare e se non dovessimo recuperare giocatori sarà complesso ma questo è un altro discorso”.

13.50 – Gattuso: “Se ci credo nella qualificazione? Sì, ma ci sono tante assenze. Sarà difficile ma dobbiamo crederci. Sarà una partita in cui bisognerà essere bravi a non dare campo a loro, sappiamo che caratteristiche hanno, non mollano mai, sono difficili da battere ma abbiamo il dovere di crederci. Negli occhi dei miei ragazzi ho visto che ci credono, abbiamo il dovere di farlo, nel calcio non si sa mai. La partita lì l’abbiamo vista, è una buona squadra ma possiamo metterla in difficoltà”.

13.46 – Gattuso: “Mi viene da ridere quando si dice che non ci sono gli obiettivi. Gli obiettivi sono tutti. Bisogna anche valutare quello che abbiamo passato. Si gioca ogni tre giorni. Ho detto in tempi non sospetti che insieme alla Juve siamo la squadra che gioca di più. In questo momento a livello numerico siamo con l’acqua alla gola. Ma non è una scusa! Chi sta giocando sta dando tutto. C’è da fare i complimenti per come stanno stringendo i denti. Ci alleniamo poco e giocare come vogliamo fare noi, giocare di reparto e giocare dal basso, se non alleni questi aspetti fai fatica”.

13.43 – Gattuso: “Cosa mi aspetto dalla squadra? Mi aspetto di partire meglio di come siamo partiti all’andata perché sapevamo bene e sappiamo bene che caratteristiche hanno. Ci siamo fatti sorprendere sulla loro caratteristica migliore: l’attacco alla profondità. In questo momento la squadra deve reggere bene queste situazioni. Anche a Bergamo abbiamo preso quattro gol e dovevamo fare meglio. In questo momento la squadra deve annusare il pericolo. Prima sentivo far riferimento alla difesa contro la Juve, lì ci è andata anche bene. Dobbiamo mettere qualcosa di più in quanto voglia e mentalità”.

13.42 – Gattuso: “Stiamo attraversando un momento negativo. Stiamo facendo prestazioni al di sotto delle nostre prestazioni, facciamo fatica ad avere continuità. Indossiamo una maglia storica. Il primo responsabile sono io che sono l’allenatore. In questo momento c’è poco da parlare, non c’è da chiacchierare… quello che stiamo facendo non sta bastando. Periodo brutto sia per prestazioni che per infortuni. Ora bisogna parlare poco e fare di più”.

13.40 – Gattuso: “Politano al centro dell’attacco? Vediamo domani. Non vi do nessun nome perché non voglio dare un vantaggio agli avversari. Possiamo schierare anche Elmas come centravanti…”

13.38 – Gattuso su Mertens: “Dries domani sarà in panchina. Non sta al 100%, lo convochiamo perché la situazione è grave ma domani valuteremo se avremo bisogna di lui. Al momento ha 10-20 minuti di autonomia, è stato fermo tanto tempo. Oggi si è allenato un 25 minuti con noi”

13.36 – Gattuso: “Disponibili e indisponibili? Ghoulam e Koulibaly erano disponibili per Atalanta-Napoli e lo saranno per Napoli-Granada. Abbiamo perso Osimhen e non recuperiamo nessuno, la conta è questa. Sia Demem che Hysaj stanno lavorando sul campo ma non sono ancora disponibili, non sono al 100% quindi non saranno dei nostri”.

13.35 – Alex Meret lascia la conferenza stampa, adesso le domande saranno rivolte al mister Gennaro Gattuso.

13.34 – Meret: “La costruzione? Se la pressione è più alta bisogna fare più attenzione ma è fatta di proposito per saltare il loro pressing. In settimana lavoriamo per questo e non c’è alcun problema”.

13.33 – Meret: “Contro la Juve la fase difensiva è stata ottima. Contro il Granada potevamo fare meglio perché sapevamo che le ripartenze fossero il loro punto di forza. Contro l’Atalanta qualcosa non è andata al meglio, ma nonostante gli uomini che cambiano le cose da fare sono le stesse come ho detto proprio. Dobbiamo sacrificarci, attaccanti compresi, così ne beneficeremo tutti”.

13.32 – Meret: “Il periodo non è dei migliori, ma nello spogliatoio va tutto bene. Noi ci crediamo in questa qualificazione e penso che superare il turno ci darebbe molta spinta per il futuro”.

13.30 – Meret: “Differenza difensiva tra Juventus e Atalanta? Non cambia molto, quello che dobbiamo fare è sempre lo stesso. Non cambia in base agli uomini. Dovremmo essere molto attenti”.

Quest’oggi alle 13.30 Gennaro Gattuso e Alex Meret presenzieranno in conferenza stampa per presentare Granada-Napoli, match valido per il ritorno dei sedicesimi di Europa League. Segui la diretta testuale con noi di CalcioNapoli1926.it.

<!–

–> <!–

–>

Precedente Napoli, Gattuso: "Dobbiamo crederci. Osimhen ko, convoco Mertens" Successivo Risultati Serie D, Classfiche/ Live score gironi: in campo finalmente, si gioca!