LIVE Fiorentina su Caicedo, Pinamonti verso Benevento. Cagliari, idea Frabotta

Viola tranquillizzati dalle buone notizie su Ribery ma prosegue la caccia a un attaccante, col sogno Papu. Verona in corsa con Samp e Bologna per Lammers

8 gennaio – Milano

Tutte le notizie di mercato di oggi, 8 gennaio.

ore 9 – Udinese, Lasagna resta

—  

Non parteciperà al gioco a incastri delle punte Lasagna, destinato a restare all’Udinese per la difficoltà di trovare un sostituto di Pussetto.

ore 8.55 – Scamacca, Milan e Roma non affondano

—  

Tante voci, ma addio sempre più lontano pure quello di Scamacca al Genoa: Milan e Roma non hanno affondato e Preziosi si tiene stretto fino a giugno il giovane bomber di proprietà del Sassuolo.

ore 8.50 – Cagliari, Pisacane resta? Ipotesi scambio con Falco del Lecce

—  

Fabio Pisacane potrebbe non andar più via. Il Lecce lo tenta, con un anno e mezzo di contratto, c’è l’ipotesi di uno scambio con l’esterno offensivo Falco, qualora il Cagliari si liberi di Ounas che ha avuto fin qui vari contrattempi.

ore 8.45 – Cagliari, idea Frabotta della Juve. E si lavora alle cessioni

—  

Senza Rog (crociato) il Cagliari ha bisogno di un centrocampista. L’idea primaria era Bourabia del Sassuolo che, però, non sembra volerlo cedere. Si è raffreddata la pista Duncan, viste le pretese della Fiorentina. E il mediano uruguaiano Oliva sembra diretto in prestito all’Amburgo. Tengono banco le cessioni, prima di tutto. Il terzino destro Simone Pinna è a un passo dall’Ascoli. Sempre in B è diretto il difensore croato Marko Pajac. È in piedi l’ipotesi dello scambio di esterni col Bologna tra Faragò che andrebbe in Emilia e Calabresi che sbarcherebbe in Sardegna. Sempre a proposito di esterni, tiene banco l’idea del prestito dalla Juve del promettente terzino Frabotta. Mentre la punta Cerri piace alla Cremonese.

ore 8.15 – Il Verona tenta l’affondo per Lammers

—  

Il Verona vuole staccare Samp e Bologna nella corsa al prestito di Lammers dell’Atalanta. Mihajlovic aspetta anche novità sul fronte Torregrossa del Brescia, ma non sarà facile accontentare Cellino.

ore 8.10 – Crotone in pressing per Mancuso

—  

Il Crotone continua il pressing per Mancuso dell’Empoli, mentre è stato sondato Cerri, in uscita da Cagliari (su cui c’è la Cremonese).

ore 8 – Benevento, Pinamonti è l’obiettivo

—  

Il Benevento ha individuato Pinamonti dell’Inter come primo obiettivo in attacco e sono già iniziati i discorsi coi nerazzurri.

ore 7.45 – Fiorentina in corsa per Caicedo, sogno Papu Gomez

—  

La Fiorentina non vede l’ora di regalare una punta a Prandelli dopo aver salutato Cutrone. Il pallino di Commisso è Caicedo della Lazio, ma è una vera corsa a ostacoli per il trentaduenne ecuadoriano, jolly prezioso di Inzaghi in scadenza nel 2022. La viola lavora sottotraccia per convincere Lotito a cedere. Gli esami, positivi, dopo lo stop di Ribery hanno tranquillizzato l’ambiente, mentre Commisso coltiva la suggestione Papu Gomez come ciliegina last minute se l’argentino non avrà prima trovato casa altrove.

ore 7.30 – Empoli, Moncini e Struna nel mirino

—  

Empoli capolista potrebbe rinnovarsi sia in attacco che in difesa. Davanti la novità è dovuta alla possibile partenza di Mancuso, sul quale si è lanciato il Crotone: in caso di cessione urge un sostituto e l’obiettivo (non semplice) è Moncini del Benevento; in difesa invece prende quota l’ipotesi Struna: lo sloveno (ex Carpi e Palermo) ora a Houston ha però un ingaggio elevato e la trattativa non è semplice.

ore 7.25 – Spal, c’è il ritorno di Mora

—  

La Spal nei prossimi giorni definirà il ritorno di Mora (Spezia) e potrebbe perdere Salomon, richiesto dal Lech Poznam, dopo Esposito, che rientra all’Inter per essere girato ancora in B: Brescia favorito sul Pescara.

ore 7.20 – Monza, ai dettagli per Ricci

—  

La prossima settimana il Monza definirà l’arrivo di Federico Ricci dal Sassuolo e poi alleggerirà l’organico: Scaglia potrebbe andare al Venezia, che contende Rigoni al Vicenza (dove è pronta l’alternativa Mastinu dello Spezia).

ore 7.15 – Salernitana, Coulibaly ha firmato. Entella su Ardemagni

—  

Marsura si è liberato dal Livorno e dovrebbe firmare per il Cittadella, l’Entella sta lavorando per chiudere Ardemagni (Frosinone). La Salernitana ha firmato con Coulibaly (Udinese) e insiste per Pajac (Cagliari), la Reggina ha chiesto Nicolas all’Udinese, l’Ascoli corteggia Mustacchio (Crotone) e Pinna (Cagliari), e il Pescara, tra i tanti, valuta Firenze (Novara) e Karo (Salernitana). Il Pordenone attende Gaetano dalla Cremonese (via Napoli) per liberare Tremolada, che piace al Bari, mentre Vogliacco dovrebbe tornare alla Juventus.

ore 7.10 – le news della C

—  

L’Alessandria ha definito l’arrivo di Bruccini dal Cosenza. Molto attivo l’Arezzo che ha dato Foglia al Lecco e preso Carletti dal Carpi. La Vis Pesaro ottiene Gucci dalla Pistoiese, che attende Stjepovic dall’Alessandria (via Samp). E la Juve Stabia manda Bubas alla Cavese e Bentivegna all’Imolese.

Precedente Gattuso, urla e cazzotti al muro: una sfuriata clamorosa! Successivo È Rashford il più caro del mondo: 165 milioni. Haaland si ferma a 152