LIVE Cresce l’attesa per Roma-Milan: la posta in palio è pesante per entrambe

Alle 20.45 il fischio d’inizio all’Olimpico. Pioli tiene Romagnoli in panchina, in campo Tomori. Fonseca senza Dzeko si affida a Mayoral

L’appuntamento è per questa sera alle 20.45 allo Stadio Olimpico. Il Milan arriva a Roma con l’urgenza di tornare a dire la sua dopo i due pesanti passi falsi in campionato, per dimostrare a tutti di poter ancora puntare al massimo. I giallorossi di Fonseca dal canto loro vogliono a tutti i costi approfittare dei passi falsi di Juventus e Lazio: con un successo si piazzerebbero da soli al terzo posto, a due punti proprio dai rossoneri. Tra le ultime novità di formazione, Romagnoli dovrebbe partire dalla panchina (fascia di capitano a Donnarumma). Tomori è chiamato alla prova del nove. Nella Roma visto l’infortunio di Dzeko, troverà spazio in avanti Borja Mayoral. Arbitra Guida di Torre Annunziata.

Statistiche e precedenti

—  

Sono 171 i precedenti tra la Roma e il Milan. Il bilancio è di 45 vittorie dei giallorossi, 51 pareggi e 75 successi rossoneri. Il Milan è in vantaggio anche nei match in casa della Roma: 28 vittorie contro le 26 dei giallorossi, con 31 pareggi. La gara di andata a San Siro si era conclusa 3-3: doppietta di Ibrahimovic e rete di Saelemaekers da una parte, gol di Dzeko, Veretout e Kumbulla dall’altra.

Roma, probabile formazione

—  

Pau Lopez; Mancini, Cristante, Fazio; Karsdorp, Veretout, Villar, Spinazzola; Lo. Pellegrini, Mkhitaryan; B. Mayoral.

Milan, probabile formazione

—  

G. Donnarumma; Calabria, Kjaer, Tomori, T. Hernandez; Tonali, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Rebic; Ibrahimovic.

Dove vederla

—  

Roma-Milan sarà trasmessa in diretta tv esclusiva da Sky su Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre), Sky Sport Serie A (202 del satellite, 473 del digitale terrestre) e Sky Sport (251 del satellite). In streaming è disponibile su Sky Go e Now Tv. La telecronaca sarà di Maurizio Compagnoni con Luca Marchegiani.

Precedente Samp, Ranieri: "Calati dopo il primo tempo. Così l'Atalanta ti asfalta" Successivo Atalanta, Gasperini: "Gara condotta bene, non si può dominare per 90 minuti"