LIVE Corsa a Zaccagni: derby romano, il Milan insegue. Khedira vuole l’Everton

Lazio e Roma si muovono per il trequartista del Verona. Il tedesco della Juve spera nell’Everton. Il Genoa prende in prestito Vavro e cerca Krunic e Tourè

Tutte le notizie di mercato di oggi, mercoledì 30 dicembre.

Ore 9.58 – Khedira vuole la Premier

—  

Sami Khedira in missione per conto di… se stesso. Il tedesco in questi giorni ha chiesto alla Juventus di andare in Inghilterra per parlare di alcune possibilità di mercato. Sami, ai margini del progetto di Pirlo da inizio stagione, ha deciso da tempo: vuole provare un’esperienza in Premier League. L’Everton è sicuramente in corsa, perché Ancelotti apprezza Khedira e si è fatto sentire da tempo.

Ore 9.35 – Genoa, Krunic dopo Vavro

—  

Primo rinforzo in difesa per il Genoa che oggi aspetta l’arrivo in città del centrale Denis Vavro, 24 anni, finito ai margini del progetto tecnico della Lazio. Lo slovacco ex Copenaghen arriverà in rossoblù con la formula del prestito. Il club di Preziosi prepara comunque altre mosse, in tutte le zone del campo. A partire dal centrocampo dove i fari sono accesi in Francia. Precisamente al Nantes, dove gioca il mediano Abdoulaye Tourè. Piace anche Krunic del Milan. Poi, una volta risolto il rebus Scamacca, si penserà anche a potenziare l’attacco. (al.ru.)

Ore 9.17 – Idea Cerri per il Crotone

—  

Crotone a difesa della A. Così i Vrenna cercano tre elementi, uno per reparto. Torna in pista l’interesse per lo juventino Frabotta, già sondato la scorsa estate. Il laterale bianconero può uscire eventualmente se Pirlo dovesse trovare un rinforzo nel ruolo. Trattativa comunque complicata. Anche per questo il d.s. calabrese Ursino potrebbe puntare ancora su Reca. Priorità dunque alla ricerca di un play maker, un vice Cigarini. Poi si guarderà all’attacco dove si lavora per trattenere il francese Emmanuel Riviere (varie richieste dalla B). Si valuta Alberto Cerri (Cagliari). (al.ru.)

Ore 8.42 – Saponara e Falco per il Parma

—  

A volte si ritrovano, magari al Parma. Come può succedere a Saponara e al tecnico Liverani dopo essersi salutati al Lecce. Gli emiliani cercano alternative sulla trequarti, ed hanno bussato alla Fiorentina per Riccardo che in gialloblù avrebbe (magari) l’opportunità di giocare con più continuità. Dal Lecce, invece, potrebbe poi interessare l’attaccante Falco. (al.ru.)

Ore 8.08 – la corsa a Zaccagni

—  

Gli occhi di Lazio e Roma su Mattia Zaccagni, autore di una grande stagione con il Verona. Le due romane si stanno muovendo per il trequartista, ma i veneti sono intenzionati a trattenerlo fino a fine stagione. Il Verona lo valuta non meno di 10 milioni, sull’esterno c’è anche il Milan ma per il momento parte dietro (l.pes.)

Precedente Pronostici Serie B/ Quote e previsioni sulle partite (16^ giornata, 30 dicembre) Successivo Reggina, dopo la scossa Baroni con la Cremonese si cerca la continuità