LIVE Bollettino coronavirus: 5456 nuovi casi e 26 morti. Salgono ricoveri (+183) e terapie intensive (+30)

Sono stati 104.658 i tamponi nelle ultime 24 ore, quasi 30 mila meno di ieri, e i dati continuano a crescere: in Lombardia +1032

La pandemia di coronavirus ha ripreso forza in tutto il mondo e sono ancora in aumento i casi in tutta Europa, a partire dall’Italia che sta monitorando la situazione con estrema attenzione.

Bollettino

—  

Sono 5456 contagiati i contagiati nelle ultime 24 ore secondo il Bollettino della Protezione Civile. Sale di 26 il numero dei morti, preoccupa l’aumento di terapie intensive (+30) e ricoveri (+183). I tamponi sono stati 104.658.

Basket: un contagiato a Cantù

—  

Cantù ha ufficializzato la positività di un giocatore, asintomatico. Il caso è emerso durante i test di routine, il giocatore è in isolamento, stasera Cantù giocherà a Varese nel derby.

Leggi qui la notizia completa.

Calcio: 3 positivi nella Rep. Ceca

—  

Nella Repubblica Ceca che stasera sfida Israele in Nations League ci sono 5 positivi al Covid-19. Indisponibili sono il capitano Borek Dočkal, l’attaccante Adam Hlozek, il centrocampista Antonin Barák, il difensore Filip Novák e il portiere Filip Nguyen. Già ufficializzato ieri dal Verona il caso di Barak.

Nations League: un caso nell’Irlanda, in 5 saltano il Galles

—  

L’Irlanda ha dovuto rinunciare a 5 giocatori nella sfida di oggi di Nations League dopo la positività di un giocatore. La federazione non ha comunicato il nome, ma ha dichiarato indisponibili altri 4 compagni di squadra in stretto contatto. Secondo la Bbc nei playoff con la Slovacchia perso ai rigori, l’Irlanda aveva dovuto rinunciare ad Aaron Connolly e Adam Idah per motivi di Covid.

Gunter positivo

—  

Un altro caso di positività nel Verona, dopo Antonin Barak, che è stato sottoposto ai test anti-Covid nel ritiro della Nazionale ceca: si tratta di Koray Gunter. È stato lo stesso club veneto a renderlo noto: “L’Hellas Verona Fc – si legge – comunica che, nel corso dei controlli previsti dal vigente protocollo, è emersa la positività al Covid-19 di Koray Gunter. La società ha prontamente posto il calciatore in isolamento domiciliare, attivando tutte le procedure previste dal protocollo in vigore. Gli altri componenti del gruppo squadra sono risultati tutti negativi”.

Rinvio in C

—  

Albinoleffe-Giana Erminio, gara valevole per la quarta giornata del girone A di Serie C è stata posticipata da oggi a domani alle ore 20.45. La decisione è arrivata in seguito alla positività al tampone per coronavirus di cinque membri del gruppo squadra della compagine ospite. Tutti gli altri giocatori si sottoporranno ora a tampone in modo da poter verificare eventuali altre positività.

Precedente Lippi: "Mi rivedo in Gattuso. Pirlo? Sa comunicare con i campioni, perché lui lo era" Successivo Ibrahimovic a Milanello: primo allenamento dopo il Covid

Lascia un commento