LIVE alle 21 Milan-Stella Rossa: in difesa tocca a Tomori, Leao prima punta

Alle 21 il calcio d’inizio. I rossoneri con una vittoria non avranno bisogno di fare calcoli per approdare gli ottavi di Europa League. Stankovic torna a San Siro per fare l’impresa

Dopo i passi falsi in campionato, soprattutto l’ultimo nel derby contro l’Inter, il Milan proverà a voltare pagina in Europa League contro la Stella Rossa. I rossoneri dopo il pareggio di Belgrado e i due gol segnati fuori casa, hanno più risultati a disposizione per passare il turno. La squadra di Pioli in caso di vittoria non dovrà fare calcoli, mentre se l’incontro dovesse terminare in parità si qualificherebbe con lo 0-0 o l’1-1 in virtù del maggior numero di reti segnate in trasferta. Con un altro 2-2 si andrebbe ai tempi supplementari, mentre qualsiasi pareggio dal 3-3 in su, così come una sconfitta, premierebbe la Stella Rossa. Stankovic da parte sua non ha intenzione di rendere la vita facile e dopo il pareggio in 10 uomini dell’andata e punta all’impresa a San Siro.

Precedenti e statistiche

—  

Il Milan ha ospitato due volte la Stella Rossa: il primo incontro è stato un pareggio per 1-1 nella Coppa dei Campioni 1988-89 mentre il secondo un successo di misura per 1-0 nelle qualificazioni alla Champions League 2006-07, con un gol di Filippo Inzaghi. La Stella Rossa ha vinto solo una delle 12 trasferte europee contro squadre italiane (3 pareggi e 8 sconfitte): la vittoria nel primo turno della Coppa UEFA nell’ottobre 2002 per 2-0 sul Chievo. Il Milan ha sempre trovato il gol nei cinque precedenti contro i serbi, tenendo una sola volta la porta inviolata nel bilancio, in casa nell’agosto 2006.

MILAN, LA PROBABILE FORMAZIONE – (4-2-3-1):

—  

G. Donnarumma, Calabria, Tomori, Romagnoli, T. Hernandez, Meité, Kessié, Castillejo, Krunic, Calhanoglu, Leao

STELLA ROSSA, LA PROBABILE FORMAZIONE – (3-4-2-1):

—  

Borjan, Gajic, Degenek, Pankov, Gavric, Petrovic, Kanga, Gobeljic, Ivanic, Ben Nabouhane, Falcinelli

Milan-Stella Rossa, dove vederla

—  

La partita tra Milan e Stella Rossa sarà visibile alle 21.00 in chiaro su TV8 (canale 8 del Digitale terrestre) oltre che su Sky per gli abbonati, canali Sky Sport Uno (201 del satellite, 472 e 482 del digitale terrestre) e Sky Sport (252 del digitale terrestre).

Precedente Milan, i convocati per la Stella Rossa: out Bennacer e Mandzukic Successivo Diretta Milano Khimki/ Streaming video tv: l'Olimpia contro l'ultima (Eurolega)