LIVE Alle 20.45 Napoli-Roma: Mertens unica punta, Dzeko guida i giallorossi

Gattuso senza Osimhen ma con il belga punta centrale. Fonseca con il tridente: Dzeko, Pedro e Mkhitaryan

Prima il Rijeka e ora la Roma. Il Napoli torna ancora al San Paolo dopo la scomparsa di Diego Maradona, idolo e bandiera della città. Bruno Conti, punto di riferimento giallorosso, ha omaggiato il Diez ai quartieri spagnoli con una corona di fiori e una preghiera, commuovendosi di fronte al murales dedicato all’argentino. Alle 20.45 scenderanno in campo le due squadre. Gattuso, privo dell’infortunato Osimhen, giocherà con Mertens punta centrale, mentre nei giallorossi titolare Dzeko davanti a Pedro e Mkhitaryan.

Napoli, probabile formazione

—  

4-2-3-1. Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Mario Rui; Demme, Fabian Ruiz; Politano, Zielinski, Insigne; Mertens. All: Gattuso.

Roma, probabile formazione

—  

3-4-2-1. Mirante; Mancini, Cristante, Ibanez; Karsdorp, Lo. Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Pedro, Mkhitaryan, Dzeko. All: Fonseca.

Statistiche e precedenti

—  

I precedenti in Serie A tra Napoli e Roma sono 146: 44 vittorie degli azzurri, 50 pareggi, 52 successi dei giallorossi. La squadra allenata da Gattuso (sesta a 14 punti) è reduce dalla sconfitta contro il Milan, mentre la Roma (terza con 17 punti) ha battuto il Parma all’Olimpico. Il Napoli ha vinto quattro delle ultime sette sfide di A contro la Roma (1N, 2P), un solo successo in meno rispetto a quelli ottenuti nelle precedenti 23 sfide (6N, 12P) – dal 2016/17 contro nessuna squadra i giallorossi hanno perso più partite di campionato (quattro). Capitolo bomber: Mertens ha segnato 5 gol nelle ultime 7 partite di A contro la Roma. Dzeko, invece, ha realizzato due doppiette contro il Napoli in Serie A.

Dove vederla

—  

La sfida tra Napoli e Roma sarà trasmessa su Sky Sport Serie A, Sky Sport Uno e Sky Sport 251. Sarà disponibile su Sky Go anche in HD.

Precedente DIRETTA/ Cesena Modena (risultato 0-0) video streaming tv: palo di Monachello! Successivo Euro 2022: 2° round tra Italia e Danimarca, Guagni lascia il ritiro

Lascia un commento