LIVE Alle 20.45 Milan-Roma: Pioli recupera Calha e lancia Tatarusanu. Fonseca, spazio a Pedro e Mancini

Stasera a San Siro (ore 20.45), Ibrahimovic sfida Dzeko. Pioli sceglie Tatarusanu e Calhanoglu, nella Roma recupera Mancini e Fonseca dà spazio anche stavolta a Pedro

Sarà ancora Milan-Roma, ancora a San Siro, a nemmeno due mesi dall’ultima volta (il 28 giugno scorso). Quel giorno ha festeggiato Pioli – reti di Calhanoglu e Rebic -, ma Fonseca lancia la sfida: “Andiamo a Milano per dimostrare di essere grandi”. Ad attenderlo ci sono i rossoneri primi in classifica.

Tatarusanu titolare

—  

Un passato alla Fiorentina, il posto da titolare nella nazionale romena: così a 34 anni, Ciprian Tatarusanu è arrivato in estate dal Lione per fare da vice-Gigio, dopo l’uscita di Reina, prendendo il posto di Begovic. Senza Donnarumma, stasera Pioli lo schiererà titolare e Tatarusanu debutterà con la maglia rossonera dal 1′ a San Siro.

Ibra vs Dzeko

—  

La trasferta della Roma a San Siro sarà anche un duello tra Ibrahimovic e Dzeko. Quattro reti a 39 anni per lo svedese, tre gol a 34 anni per il bosniaco: “Sono due registi offensivi”, li ha definiti Stefano Pioli in conferenza stampa. E il bilancio del 2020 vede in vantaggio Ibra: 14 volte a segno in 20 presenze (11 in 21 per Dzeko).

Qui Milan

—  

La notizia del giorno in casa rossonera è sicuramente la positività di Gigio Donnarumma e Jens Petter Hauge. Tra i pali andrà dunque Ciprian Tatarusanu, mentre Pioli sembra intenzionato a confermare Saelemaekers e Rafa Leao e lanciare dal 1′ il recuperato Hakan Calhanoglu sulla trequarti (in alternativa troverebbe spazio Diaz). Per il resto, spazio all’undici che ha battuto l’Inter nel derby.

Qui Roma

—  

In conferenza stampa, Fonseca ha chiarito che non ci sarà Smalling: “Non è pronto”. La Roma dovrebbe dunque confermare il 3-4-2-1 con Mkhitaryan e Pedro alle spalle di Edin Dzeko. La buona notizia per i tifosi dovrebbe essere il recupero all’ultimo minuto di Mancini. Il Covid è ormai alle spalle e dovrebbe riprendere il suo posto al centro della difesa. Cristante in panchina, al suo posto Kumbulla (reduce dal gol in Europa League) con difesa a tre.

Scorpacciata d’Europa

—  

Vittoria giovedì in Europa League per entrambe le squadre: il Milan ha battuto il Celtic a Glasgow per 3-1, coi gol di Krunic, Diaz e la prima rete in rossonero di Hauge. La Roma arriva invece dal 2-1 in trasferta a Berna sullo Young Boys: in svantaggio, i ragazzi di Fonseca hanno rimontato grazie a Bruno Peres e Kumbulla.

Le probabili formazioni

—  

Milan (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez; Bennacer, Kessie; Saelemaekers, Calhanoglu, Leao; Ibrahimovic. All: Pioli. Panchina: A. Donnarumma, Conti, Dalot, Kalulu, Tonali, Krunic, Diaz, Maldini, Castillejo, Colombo.

Roma (3-4-2-1): Mirante; Mancini, Ibanez, Kumbulla; Santon, Pellegrini, Veretout, Spinazzola; Mkhitaryan, Pedro; Dzeko. All: Fonseca. Panchina: Pau Lopez, Boer, Karsdorp, Fazio, Juan Jesus, Peres, Cristante, Villar, Carles Perez, Mayoral.

Precedente Schietto, diretto, scomodo e... ricercatissimo: Verona, il top player è Juric. Tienitelo stretto Successivo DIRETTA MILAN ROMA/ Video streaming tv: sono 88 gli episodi giocati a San Siro

Lascia un commento