L’Italia sulla stampa estera: “Rischio di un’altra apocalisse”

Il pareggio dell’Italia di Roberto Mancini con la Svizzera trova spazio sulla stampa sportiva estera e non soltanto: “L’Italia ora teme un’altra apocalisse“, titola lo spagnolo As, ricordando la mancata qualificazione ai Mondiali di Russia 2018 della nazionale azzurra di Ventura. Il quotidiano tedesco Frankfurter Allgemeine Zeitung pubblica la foto di uno sconsolato Jorginho, puntando il dito sul “dramma degli 11 metri” che “mette l’Italia alle strette“.

“Minaccia di fallimento”

In estate, gli italiani – ricorda ancora il Frankfurter Allgemeine Zeitungsono diventati campioni d’Europa. Ora, come prima del torneo 2018, c’è la minaccia di un fallimento nella qualificazione ai Mondiali“. L’inglese Daily Mail sottolinea che il rigore sbagliato da Jorginho lascia i “campioni d’Europa ad affrontare una partita finale ricca di tensione per mettere il sigillo sul primo posto” nel girone. “L’Italia mantiene la testa del girone ma…” titola Le Figaro. Infine L’Equipe sottolinea che per gli azzurri ci sarà “suspense sino alla fine“.

Jorginho e il dischetto che pesa, Italia-Svizzera 1-1

Guarda il video

Jorginho e il dischetto che pesa, Italia-Svizzera 1-1

Precedente Bensebaini, Caio Henrique e Pedraza: sono tre i nomi per l'Inter in caso di partenza di Perisic Successivo Besiktas, pronto il riscatto di Pjanic : "Giocatore di livello mondiale"