L’Italia piace a tutti… tranne che a Vieira e Neville: “Azzurri in fondo? Difficile”

L’Italia vince e convince e stacca per prima il pass per la fase a eliminazione diretta di Euro 2020. Ma c’è anche chi non è poi così entusiasta. E tra gli scettici c’è anche…un vecchio amico della Serie A.

L’Italia vince e convince e stacca per prima il pass per la fase a eliminazione diretta di Euro 2020. Una differenza abissale con la squadra che meno di quattro anni fa non riusciva a qualificarsi ai Mondiali in Russia. Il 3-0 contro la Svizzera, non certo l’ultima arrivata, certifica la bontà del lavoro di Mancini e dei suoi e soprattutto conferma le ottime impressioni avute già contro la Turchia. E persino dall’estero si comincia a pensare che gli Azzurri possano fare davvero bene in questo torneo. Ozil manda messaggi social in cui esalta l’Italia, squadra propositiva e non più catenacciara. Lineker si complimenta per la tenuta della difesa e per la striscia di imbattibilità. Ma c’è anche chi non è poi così entusiasta. E tra gli scettici c’è anche…un vecchio amico della Serie A.

DUBBI – L’ex centrocampista di Milan, Juventus e Inter Patrick Vieira, opinionista di ITV, ha cercato di spegnere gli entusiasmi azzurri dopo la vittoria dell’Olimpico. Per il francese, l’Italia sta dando il suo meglio, ma potrebbe non riuscire a mantenere queste prestazioni durante il resto della competizione. “Credo che le prime due partite che hanno giocato siano state semplici. Ovviamente devi battere chi ti ritrovi davanti, ma continuo ad avere dubbi sul fatto che possano arrivare fino alla fine. Credo che manchi loro intensità, forza, velocità per essere ancora più pericolosi in avanti, quindi aspetterò le prossime partite. Ritengo sia ancora troppo presto per prendere in considerazione l’Italia e dire che può arrivare fino alla fine”.

FARE BENISSIMO – Gli fa eco Gary Neville, che però sembra un po’ più…ben disposto verso la squadra di Mancini. “L’Italia non ha avuto nessun problema in tutta la partita e la preoccupazione per loro è legata al fatto che non hanno ancora avuto un vero test. L’Italia sta ottenendo il massimo, ma sono d’accordo con Patrick, ho l’impressione che non si riveleranno all’altezza, anche se al momento fanno benissimo tutto quello che fanno. Sono una squadra che sai che darà tutto, che riempirà gli spazi e l’area di rigore, con i centrocampisti che corrono ovunque. Ci mettono parecchia passione e sarà interessante vedere come se la caveranno contro un avversario forte”. La speranza è che i due continuino ad avere dubbi…e che gli Azzurri ogni partita si divertano a scioglierli!

Precedente Eriksen, la federcalcio danese: "Gli sarà impiantato un defibrillatore cardiaco" Successivo Vieira e Neville snobbano l'Italia: "Uscirà presto, non arriva in fondo"

Lascia un commento