L’Italia non va oltre l’1-1 con l’Olanda. E la Polonia ci scavalca in testa al girone

Azzurri in vantaggio con Pellegrini su assist di Barella, tra i migliori. Poi pareggia Van de Beek e la partita cambia. Immobile, che errore!

Dal nostro inviato Fabio Licari

14 ottobre – Bergamo

Un altro pareggio per l’Italia di Mancini che a Bergamo non va oltre l’1-1 con l’Olanda e perde il primato nel girone di Nations League (con conseguente possibilità di ospitare la fase finale) a favore della Polonia, che passeggia 3-0 sulla Bosnia di Dzeko con i gol del solito Lewandowski (2) e del torinista Linetty. Al Gewiss Stadium decidono i gol di Pellegrini e Van de Beek.

Buona partenza

—  

L’Italia parte bene e passa al 16′ con Lorenzo Pellegrini che sfrutta un grande assist di Barella e di sinistro fredda Cillessen. La gara però gira al 25′, quando Van de Beek è il più lesto su un rimpallo in area e batte Donnarumma con un destro sotto alla traversa. Qui l’Italia si disunisce e monta l’onda arancione. Nella ripresa Donnarumma salva su Depay, ma poi sono Immobile (clamoroso errore sul pasticcio di Hateboer) e Bonucci ad avere la palla della vittoria. Chiellini decisivo con due chiusure di testa.

A BREVE IL SERVIZIO COMPLETO

Precedente Cagliari, contusione alla caviglia per Klavan

Lascia un commento