L’Italia non può sbagliare in Macedonia: ecco le quote

La nuova nazionale di Spalleti debutterà a Skopje contro la squadra che ci ha eliminato dai Mondiali del Qatar: il nuovo ct cerca la rivincita per gli azzurri

L’Italia di Spalletti debutterà a Skopje, contro la Macedonia del Nord, e ha una sola strada per rimettersi in carreggiata: vincere contro la stessa rivale che il 24 marzo del 2022 a Palermo ci aveva fatto fuori dal Mondiale del Qatar al termine del primo spareggio. Un gol di Trajkovski proprio nei minuti finali aprì la lunga crisi azzurra che si è chiusa a Ferragosto con le dimissioni di Mancini e il successivo ingaggio di Luciano Spalletti. Ecco perché Macedonia del Nord-Italia rischia subito di essere decisiva per il cammino degli Azzurri. 

Due gli impegni per il tecnico campione d’Italia con il Napoli: dopo la Macedonia del Nord, ecco l’Ucraina a Milano (il 12 settembre). Con due successi l’Italia si rimetterebbe in corsa per il secondo posto nel girone, che varrebbe la qualificazione diretta. Al momento in testa c’è l’Inghilterra, che appare irraggiungibile, con 12 punti in 4 partite. Gli azzurri, però, ne hanno giocate due in meno per gli impegni della Nations e sono fermi a quota 3, preceduti anche dall’Ucraina con 6. Macedonia del Nord-Italia si giocherà sabato 9 settembre alle ore 20.45.

MACEDONIA DEL NORD-ITALIA DA RIVINCITA

—  

L’Italia secondo tutti i bookmakers è nettamente favorita nonostante i precedenti: nel corso delle qualificazioni europee, gli azzurri hanno affrontato tre volte la Macedonia del Nord vincendo in una sola occasione, poi un pareggio e una sconfitta. Probabile che l’Italia giochi in modo molto offensivo e questo fa pensare a un segno 2 finale, valutato tra 1.29 e 1.33. Esiste, però, la possibilità che i padroni di casa rendano più difficile la prova della nazionale di Spalletti puntando sulla fase difensiva. Ecco perché può svilupparsi l’ipotesi di un pareggio nel primo tempo e di una vittoria nel secondo per la composizione del parziale/finale X/2: una proposta che troviamo a 4.02 su Gazzabet, a 3.99 su Plenetwin365, a 3.85 su Better e a 3.90 su Sisal.

VITTORIA IN ENTRAMBI I TEMPI?

—  

Molto più bassa la quota per un eventuale 2 primo tempo e 2 finale: se la Nazionale di Spalletti riuscisse a passare subito in vantaggio con il suo nuovo tridente e poi a mantenerlo fino alla conclusione, si passerebbe all’1.87 di Gazzabet, all’1.86 di Planetwin 365 e all’1.83 di Sisal e Better.

Precedente Inter, Thuram e Dumfries on-fire. L’asse franco-olandese minaccia il Milan Successivo Ricordate Minala? Ora riparte da Malta. A 27 anni...