Liste Napoli, Demme out in serie A. Traore, nodo Europa

Il mercato finirà alle 20 di giovedì ed entro le 24 di venerdì tutti i club dovranno presentare le liste per il campionato e per la fase a eliminazione diretta della Champions. Il Napoli in questo momento, e presumibilmente anche tra 48 ore, avrà un solo problema numerico sia per il prosieguo della stagione in Serie A, sia per gli ottavi di finale di coppa con il Barça (l’andata è in programma il 21 febbraio al Maradona, il ritorno il 12 marzo a Barcellona).

Lista campionato Napoli

Per quel che riguarda il campionato, il club deve escludere un solo elemento dall’elenco degli “Over 22”, e a quanto pare il candidato al taglio è Demme. I posti liberi, al netto della cessione di Elmas, sono tre, ma i nuovi arrivi invece quattro: Mazzocchi, Ngonge, Traore, Dendoncker. Va da sé che balla una casella per consentire a tutti i neo acquisti di entrare: proprio quello che fino a prova contraria libererà Demme.

Lista Champions

Diversa è la situazione relativa alla Champions: ogni club deve comunicare una lista che preveda al massimo tre novità rispetto alla fase a gironi. Ma gli acquisti di gennaio, dicevamo, sono quattro: calcoli e info alla mano, gli innesti sicuri saranno Mazzocchi e Ngonge, e di conseguenza il terzo posto se lo contenderanno Traore e Dendoncker. La scelta spetterà a Mazzarri: dipenderà tutto dalle condizioni fisiche di Traore, reduce da oltre due mesi senza calcio a causa della malaria (ultima partita il 20 novembre con la Costa d’Avorio), e ora impegnato in un percorso intensivo personalizzato.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente Napoli, Mazzarri può sorridere: arrivano i mostri Successivo Roma un cantiere aperto, ma vince la seconda di fila. Il Messaggero: "Altro approccio"

Lascia un commento