Lisa de Vanna e le altre calciatrici che raccontano le molestie subite dalle compagne di squadra

Alcune ex calciatrici, tra cui Lisa de Vanna, in Australia hanno denunciato un ambiente tossico di abusi e molestie sessuali nello sport. In un’intervista al Sidney Daily Telegraph l’ex attaccante delle Matildas Lisa de Vanna ha parlato infatti delle orribili vessazioni subite da parte delle ex compagne di squadra.

“Sono stata molestata sessualmente? Sì. Sono stata vittima di bullismo? Sì? Ostracizzato? Sì. Ho visto cose che mi hanno messo a disagio? Sì”, ha detto. I suoi racconti sono stati confermati stati supportati da una ex compagna di squadra, Elissia Carnavas, e dalla sua ex manager, Rose Garofano.

Non solo Lisa De Vanna

Un’altra ex giocatrice, Rhali Dobson, ha denunciato di aver subito delle molestie appena arrivata in squadra.nLa Federazione calcio australiana ha detto di non essere al corrente della vicende ma ha annunciato l’apertura di un’inchiesta interna. L’Australia ospiterà i mondiali di calcio femminile nel 2023.

Anche nella ginnastica e in altri sport…

Negli ultimi tempi sono stati denunciati casi di abusi anche nella ginnastica femminile e nell’hockey. E la Federazione nuoto ha avviato un’indagine dopo che una nuotatrice ha lasciato la squadra nazionale prima delle Olimpiadi di Tokyo per la presenza nello sport di “pervertiti misogini”.

Precedente Il Messaggero: "Lazio, la difesa fa acqua e Leiva non fa più filtro: i giocatori non aiutano Sarri" Successivo Vlahovic è fortissimo ma non a livello dei big