L’ira di Pepe su Rui Patricio: gli aveva detto dove avrebbe tirato Benzema…

Se Cristiano Ronaldo e Pepe pensano di sapere dove potrebbe tirare un calcio di rigore Karim Benzema, visto che sono stati a lungo compagni del centravanti francese al Real Madrid, forse sarebbe il caso di dar loro ascolto…

Quando si gioca a calcio ad altissimi livelli, l’esperienza diventa fondamentale. E a volte basta un decimo di secondo per capire in anticipo cosa farà l’avversario, regalando a se stessi e alla propria squadra un vantaggio fondamentale. Figurarsi se poi ci si trova di fronte qualcuno che si conosce come le proprie tasche. Qualcuno che nel corso degli anni è stato compagno di squadra e amico, con cui si sono condivise gioie e dolori su un campo da calcio. Dunque, se Cristiano Ronaldo e Pepe, non certo due qualsiasi, pensano di sapere dove potrebbe tirare un calcio di rigore Karim Benzema, visto che sono stati a lungo compagni del centravanti francese al Real Madrid, forse sarebbe il caso di dar loro ascolto.

RIGORE – Ma non se si è Rui Patricio. Il portiere del Portogallo, nel mirino della nuova Roma di Josè Mourinho, ha fatto di testa sua e…ha subito la rete del pareggio della Francia a pochi secondi dalla fine del primo tempo. Alla fine non c’è stato poi troppo di che recriminare, considerando che sono passati sia i campioni del mondo in carica che i detentori del trofeo europeo, ma la scenetta non è passata inosservata, soprattutto per quello che è successo dopo il rigore. Come riporta il Sun, Benzema e compagni esultano, mentre Pepe, neanche a dirlo…alza le braccia al cielo verso il suo portiere, reo di non aver avuto abbastanza fiducia nelle…capacità divinatorie sue e del cinque volte Pallone d’Oro.

GESTI – E dire che sia Pepe che CR7 ci hanno provato eccome a dare una mano all’estremo difensore. Prima del rigore, Cristiano si è intrattenuto per alcuni secondi con Rui Patricio e con tutta probabilità gli ha spiegato dove avrebbe tirato Benzema. Meglio ha fatto Pepe, che mentre il francese prendeva la rincorsa ha indicato con ampi gesti al portiere l’esatto lato in cui il transalpino avrebbe poi calciato il penalty. Tutto inutile, perchè Rui Patricio ha deciso da solo. E per fortuna che alla fine il Portogallo è passato come secondo. O forse no, perchè l’accoppiamento spedisce i lusitani dritti dritti contro il Belgio e poi verso l’Italia. E chissà che al portiere i due senatori non debbano rinfacciare la mancanza di fiducia!

Precedente DIRETTA ATP EASTBOURNE 2021/ Sonego Bublik (6-1) video streaming tv: Lorenzo domina! Successivo Droni, meno amichevoli e il sold out di Auronzo: la Lazio di Sarri prepara il ritiro