La probabile formazione di Rose
LIPSIA (4-4-2): Gulacsi; Geertruida, Orban, Lukeba, Raum; Nuse, Seiwald, Haidara, Simons; Openda, Sesko. All. M. Rose.
A disposizione: Zingerle, Vandevoort, Bitshiabu, Elmas, Nusa, Poulsen, Klostermann, Vermeeren, Silva, Henrichs, Gebel.
Indisponibili: Kampl, Oueadrogo, Schlager.
La probabile formazione di Motta
JUVENTUS (4-1-4-1): Di Gregorio; Kalulu, Gatti, Bremer, Cambiaso; Locatelli; Conceiçao, K. Thuram, Koopmeiners, Yildiz; Vlahovic. All. T. Motta.
A disposizione: Perin, Pinsoglio, Savona, Danilo, Rouhi, McKennie, Fagioli, Cabal, Douglas Luiz, Nico Gonzalez, Mbangula.
Indisponibili: Weah, Adzic, Milik.
Lipsia-Juve, la cronaca
Serata importante per la Juventus di Thiago Motta, alla ricerca di nuove risposte positive anche in Champions League, dove il cammino si è aperto con la convincente vittoria contro il PSV Eindhoven. Il Lipsia di Marco Rose, però, è avversario di ben altro livello, per singoli, modo di giocare e organizzazione di squadra. In Serie A, i bianconeri stanno tenendo il passo del Napoli di Antonio Conte e hanno ritrovato i gol di Dusan Vlahovic proprio nell’ultimo weekend a Marassi, piegando il Genoa di Alberto Gilardino e tenendo la porta ancora una volta inviolata. I tedeschi, dal canto loro, sono imbattuti in Bundesliga e seguono a ruota Eintracht Francoforte e Bayern Monaco, grazie ai tre successi e i due pareggi maturati in avvio. In Champions, il Lipsia è rimasto a secco di punti a causa della rimonta subita a Madrid contro l’Atletico del Cholo Simeone, capace di portarla a casa proprio nel finale. Quella di stasera è una sfida spartiacque, ma lontana dall’essere decisiva.
© RIPRODUZIONE RISERVATA