Lippi: «L'Atalanta può essere il nuovo Leicester»

Lippi: «L'Atalanta può essere il nuovo Leicester»
© ANSA

L’ex ct sul momento della Dea: «A Bergamo c’è tanta competenza»twitta

TORINO «Sto vivendo con grande entusiasmo e soddisfazione i successi dei bergamaschi in Serie A». Così Marcello Lippi ha commentato il buon momento dell’Atalanta, alla sesta vittoria consecutiva, a Radio Anch’Io. L’ex ct non vuole mettere dei limiti ai sogni della Dea che sta stupendo tutti quanti per il suo fantastico campionato: «Sono contento perchè molto legato al presidente Percassi e al tecnico Gasperini. A Bergamo c’è un clima familiare e c’è tanta competenza. Atalanta nuovo Leicester? Certo è molto difficile, ma perchè no. Queste cose accadono, vediamo come sta andando in Germania dove al comando della classifica c’è il Lipsia».

GASPERINI: “DUE MESI E MEZZO DA LEICESTER”

«JUVE, DEVI LAVORARE» – «Ancora tanto lavoro da fare» per i tecnici di Juventus, Roma e Napoli per assestare le loro squadre: è questo il parere di Marcello Lippi, l’ex ct azzurro campione del mondo. Promosso a pieni voti invece il Milan di Montella. «Questa squadra mi piaceva già l’anno scorso e mi piace, intravvedevo la voglia di fare un gruppo con tanti italiani, e un grande senso di appartenenza, piena di giovani interessantissimi. Si vede poi la mano felice e creativa di Montella». «Ho la sensazione – ha detto l’attuale tecnico della Nazionale cinese – che Allegri, Spalletti e Sarri abbiano ancora un po’ da fare per aggiustare le cose e i meccanismi delle loro squadre, per oliare sia gli aspetti tattici che quelli psicologici. Chi ha più motivi per recriminare però è Sarri che si è visto privato del più grande centravanti del mondo, Higuain, e con il sostituto Milik subito infortunato».

Tags: atalantaGasperiniMarcello LippiLippictItalialipsiaLeicester

Tutte le notizie di Serie A

Precedente Lippi sulla Juve: "Problemi normali con tanti cambi. Higuain? Deve ambientarsi" Successivo Milan, senti Boninsegna: «Quando calcia al volo, mi rivedo in Lapadula»