Lippi: «Juve più convinta. All’Inter toglierei Perisic»

Lippi: «Juve più convinta. All'Inter toglierei Perisic»
© ANSA

Il doppio ex: «Higuain e Dybala sono due grandissimi giocatori: il primo lo è già del tutto, l’altro sta diventando un fuoriclasse»twitta

TORINO – “Erano anni che non c’era uno Juventus-Inter così importante”. Parola di un doppio ex speciale, Marcello Lippi. L’attuale commissario tecnico della Cina entra nel dettaglio: In questo momento mi sembra che dopo la rivoluzione tecnico-tattica decisa da Allegri – spiega a Sky Sport – la Juve abbia ritrovato autoconvinzione, stima e rendimento. L’Inter sta crescendo ed è in piena lotta per terzo e secondo posto: la squadra è partita, anzi è ripartita, e oramai ha imboccato la strada giusta. Ora tutti i giocatori sanno cosa fare e lo fanno con grande intensità, passione e qualità”. Lippi teme un elemento dell’Inter in particolare: “Un giocatore dell’Inter che mi è sempre piaciuto, anche quando la squadra non andava benissimo, è Perisic: è un calciatore importante, decisivo”.

TUTTO SULLA JUVENTUS

HIGUAIN, DYBALA E LA DIFESA – “Higuain e Dybala sono due grandissimi giocatori: il primo lo è già del tutto, l’altro sta diventando un fuoriclasse ed è destinato a essere un beniamino assoluto perché ha caratteristiche uniche. A me ricorda tantissimo Sivori. Tutti parlano dell’attacco della Juventus, ma è la forza della difesa ciò che entusiasma. La forza della difesa ti può permettere anche di rischiare qualcosa in più facendo giocare tutti i giocatori offensivi“.

SUL FUTURO DI ALLEGRI – “Quando un allenatore vince 2-3 campionati di fila e arriva in finale di Champions League è normale che altre squadre soprattutto quelle importanti vengano a farti delle proposte. A me è successo tantissime volte, ma se sei l’allenatore della Juve non le prendi in considerazione queste squadre”.

Tags: JuventusInterLippiSerie A

Tutte le notizie di Juventus

Precedente Coppa Italia, Roma-Cesena: probabili formazioni e diretta dalle 21 Successivo Champions League, Real Madrid-Napoli: Zidane recupera Marcelo e Carvajal