Lippi: “Io al Milan? Era fatta Poi Miha batté la Viola…”

La Gazzetta lo aveva anticipato in tempi non sospetti, oggi arriva anche la conferma del diretto interessato: Marcello Lippi e il Milan sono stati vicinissimi. Nello scorso gennaio il c.t. campione del mondo 2006 era in procinto di sedersi sulla panchina rossonera al posto di Sinisa Mihajlovic, poi i risultati girarono a favore del serbo e la cosa sfumò. A raccontarlo è lo stesso Lippi, che in un’intervista al Corriere Fiorentino ammette: “Il contatto era talmente vero che avevo gia riunito lo staff con cui lavoro a casa mia, dicendogli di tenersi pronto. Poi il Milan vinse 2-0 con la Fiorentina alla prima giornata del girone di ritorno (il 17 gennaio scorso, ndr), infilò un filotto di risultati positivi e tutto è sfumato”.

stavolta era un sì — Ma che il livornese sia sempre stato un pallino di Adriano Galliani è risaputo, e anche in questo caso Lippi conferma: “Ci ha provato in 3-4 occasioni a portarmi al Milan e ho sempre detto di no, ma stavolta avevo dato la mia disponibilità”. Le sliding doors hanno fatto il resto.

 Gasport 

Precedente Serie A Crotone, De Giorgio verso l'addio Successivo Venezia, Tacopina: "Non accetto il pari, dimostriamo che valiamo di più"