Lione riabbraccia Lovren, il Psg “congela” Skriniar, Tudor boccia Gerson

In Ligue 1 mercato aperto fino al 31 gennaio: Galtier spiega che senza cessioni a Prigi non ci saranno nuovi arrivi

Si “gioca” fino al 31 alle 23. Il campo è quello del mercato, che in Francia ha aperto un minuto dopo aver stappato lo champagne. Per il momento però non si prevedono botti in casa Psg. Neanche per Skriniar, oggetto dei desideri fin dalla scorsa estate. Un centrale invece l’ha già preso il Lione passato sotto bandiera americana. Mentre Tudor ha rimandato in Brasile il mediano Gerson. Il 21enne Badiashile passa dal Monaco al Chelsea per 38 milioni.

LACCI

—  

A Parigi, comunque, non dovrebbe invece presentarsi il difensore dell’Inter. Il messaggio è arrivato chiaro da Galtier: niente acquisti senza cessioni a gennaio. E per il momento nessuno sembra voler fare le valige. Nel giro di un mese il club potrebbe far capire a qualche giocatore che di spazio ce n’è ben poco. Solo a quel punto il Psg potrebbe valutare qualche mossa, ma i lacci del fair-play finanziario sono già stretti. Così, il tecnico dovrebbe affidarsi al giovane Bitshiabu, rinviando il dossier Skriniar all’estate, sempre che l’Inter non sia riuscita nel frattempo a blindarlo.

RITORNO

—  

A Lione, invece è in arrivo un centrale. Anzi, si tratta di un ritorno. Il croato Lovren infatti ha già superato le visite e ritrova il club che lo aveva messo in orbita, lasciato proprio dieci anni fa. Poi il difensore passò in Premier League, tra Southampton e Liverpool, prima di trasferirsi allo Zenit San Pietroburgo. L’annuncio è solo questione di ore. Il Marsiglia invece saluta Gerson, rispedito al Flamengo. L’ex giallorosso (e viola), arrivato in Ligue 1 con Sampaoli, non rientrava nei piani di Tudor. Come anticipa the Athletic, il Monaco ha trovato l’accordo con il Chelsea per il centrale Badiashile. Il 21enne migra in Premier League per 38 milioni di euro.

Precedente Kvara e Kim, un tempo sul taccuino del mercato, ora avversari dell’Inter Successivo Messi, Benzema, Kanté e non solo: chi va a scadenza a giugno