Lione, la fine di un’era: Aulas lascia la presidenza dopo 36 anni

LIONE (FRANCIA) – Si chiude un’era in casa Lione: dopo 36 anni, Jean-Michel Aulas non è più il presidente. L’annuncio arriva oggi dal club con una nota: Aulas, 74 anni, resterà nell’organigramma societario come presidente onorario e il suo posto, anche come amministratore delegato, lo prenderà l’americano John Textor, già azionista di maggioranza della società bianco-rossoblù dallo scorso giugno.

Il Lione saluta Aulas

Quando fu ufficializzato il passaggio di proprietà, l’accordo con Textor prevedeva che Aulas restasse sul ponte di comando per altri tre anni ma alla fine la collaborazione col magnate statunitense è durata quasi un anno. Numero uno dei ‘Gones’ dal 1987, Aulas ha riportato prima la squadra nel massimo campionato nel 1989 e poi alla conquista – fra il 2002 e il 2008 – di sette titoli di Ligue 1 consecutivi, ai quali vanno aggiunge le otto Champions League conquistate dalla squadra femminile.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Precedente La Roma posta una foto di Bruno Conti: il messaggio di Mourinho scatena i tifosi Successivo Sassuolo-Bologna 1-1: Dominguez risponde a Berardi