L’Inter verso Lisbona: Skriniar e Calhanoglu out, Dzeko favorito su Lukaku

Domattina ultima seduta alla Pinetina, difficile che i due possano essere convocati per l’andata col Benfica. In attacco torna titolare Lautaro

Niente da fare per Milan Skriniar e Hakan Calhanoglu: il difensore slovacco e il centrocampista turco anche stamani alla Pinetina hanno lavorato a parte, pur sul campo, e non saranno a disposizione per l’andata dei quarti di finale di Champions League di martedì al Da Luz contro il Benfica. Niente “miracoli”, niente “sorprese”: Inzaghi dovrà andare a caccia delle semifinali, almeno nella prima delle due sfide con la formazione di Smith, senza due titolari.

SCELTE

—  

Inzaghi è orientato a sostituire Skriniar con Darmian e a piazzare Dumfries sulla corsia di destra. Ci sarebbe anche la soluzione D’Ambrosio tra i tre dietro con Darmian sulla fascia: in teoria è un’opzione più difensiva, ma sembra meno probabile. Il reparto arretrato sarà completato da Acerbi e Bastoni, con De Vrij che, nonostante il malumore evidenziato sabato (“Speravo di giocare di più”), è destinato ad accomodarsi inizialmente in panchina. In mezzo al campo, invece, ci saranno Barella, Brozovic e Mkhitaryan; Asllani, titolare all’Arechi, magari giocherà nella ripresa. Sul binario mancino, infine, Dimarco tornerà titolare nonostante Gosens abbia dimostrato di essere in discreta forma con la bella prestazione di Salerno.

LAUTARO E…

—  

In attacco il Toro tornerà titolare dopo la panchina di sabato. Sul suo utilizzo dal 1′ non ci sono dubbi. L’incognita è su chi sarà al suo fianco: la logica porta a credere che Lukaku, in evidente crescita con il Belgio e in rete su rigore contro la Juventus, meriti continuità di impiego a dispetto delle reti sbagliate con la Fiorentina e la Salernitana. In realtà è vivo il ballottaggio tra il belga e Dzeko, con quest’ultimo che nelle idee di Inzaghi pare leggermente in vantaggio. Correa può essere un’arma a partita in corso. Domani mattina ultima seduta alla Pinetina, poi, dopo pranzo, la squadra partirà in charter per Lisbona.

Precedente El Shaarawy si è ripreso la Roma: a Torino primi contatti per il rinnovo Successivo Liverpool-Arsenal diretta: ora LIVE la partita di oggi