L’Inter su Dybala? Ecco quanto varrebbe per FIFA nell’attacco di Inzaghi

Dybala rischia di non prolungare il suo matrimonio con la Juventus e questo, ad un passo dalla scadenza, apre ad ipotesi di mercato inaspettate…

L’ultima voce di mercato accosta Paulo Dybala all’Inter, in un’operazione guidata dall’ex Marotta destinata a concludersi a parametro zero alla fine della stagione. Per ora solo bisbigli tipici dei calciatori in scadenza, ma abbastanza da far indispettire i tifosi bianconeri e sognare quelli nerazzurri. Database di FIFA alla mano, ecco quanto varrebbe l’affare secondo l’archivio più popolare nel mondo dei videogiochi e, soprattutto, quale sarebbe l’impatto dell’argentino sull’attacco alla corte di mister Inzaghi.

Dybala all’Inter? Ecco quanto vale —

Dybala viene valutato senza mezzi termini 86.5 milioni di euro su FIFA 22, dove è considerato uno dei calciatori più forti al mondo. Con il suo 87 di punteggio, è intanto il giocatore più forte della Serie A insieme al compagno di squadra Wojciech Szczesny e a Ciro Immobile. Al di là dei problemi fisici, con infortuni che lo penalizzano di continuo, l’argentino ha parametri individuali da paura: equilibrio 93, visione 91, palleggio, effetto e agilità da 90, tiri dalla distanza 89, precisione sulle punizioni e tiri al volo da 88, passaggi corti e accelerazione da 87. Tra le caratteristiche, viene riconosciuto come regista, dribblatore esperto, giocatore di classe e abile nel tiro d’esterno, tiro da lontano e tiro di precisione. Insomma, un autentico fenomeno. 

Il confronto con Lautaro Martinez & co. —

Un calciatore del genere farebbe comodo a chiunque, ma come se la caverebbe al cospetto di un attacco prolifico e tecnico come quello dell’Inter? I nerazzurri si trovano davanti una situazione già piuttosto problematica con Alexis Sanchez, con il leone in gabbia che reclama più minuti da titolare dopo la rete in Supercoppa ma palesemente non può competere con Dybala (per lui, allo stato attuale, soltanto un 79). Correa si accontenta di un pur buon 81, mentre Dzeko è sulla cresta dell’onda con un 84 che ha migliorato di un punto il suo score di inizio stagione. Il top player d’attacco di mister Inzaghi è Lautaro Martinez, naturalmente, ma – nonostante la condizione di prima donna garantitogli in questa stagione – anche lui è fermo a 85: due punti sotto l’overall di Dybala. Che sia il caso di fargli un po’ di spazio?

14 Gennaio 2022 – 11:09

Precedente Cioffi: "Le parole d’ordine sono 'sacrificio' e 'volontà'. Benkovic? Non ci sarà" Successivo Gabriele Cirilli "Inter mafiosa, Barella buffone"/ Poi video scuse "Caduta di stile"