L’Inter si gode Thuram: è il miglior assistman d’Europa

Il francese continua a stupire: è al top con Maddison e Saul nel numero di assist forniti in campionato finora

Nessun giocatore ha fornito più assist di Marcus Thuram in questa stagione nei maggiori cinque campionati europei. Il francese al momento è a quota 5, al pari di James Maddison del Tottenham e Saúl Ñíguez dell’Atletico Madrid. Numeri che quindi confermano il suo impatto in maglia nerazzurra, sorprendente per molti, considerando anche l’evoluzione nel modo di sistemarsi in campo e di giocare rispetto al passato anche recente. Il francese è un valore aggiunto per l’Inter e la sua presenza è ormai imprescindibile in attacco.

Inoltre, Thuram è il primo attaccante in grado di fornire 5 assist nelle sue prime 8 presenze in assoluto in Serie A nelle ultime 20 stagioni. Fondamentale sempre in zona gol, anche da rifinitore. Con un pizzico di cattiveria in più sotto porta potrebbe compiere un passo ulteriore e diventare giocatore spaziale, ma già con questi numeri è determinante per l’Inter e Inzaghi, che ieri lo ha sostituito perdendo così peso e soluzioni nell’ultima mezz’ora col Bologna, avrà di certo imparato la lezione sul suo conto.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Inter senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con FC Inter 1908 per scoprire tutte le news di giornata sui nerazzurri in campionato e in Europa.

Precedente Le pagelle degli arbitri: La Penna sicuro, 6,5. Genoa-Milan, Piccinini perde la bussola: 4,5 Successivo Neymar di nuovo papà: svelato il significato del nome della figlia