L’esordio stagionale. Un allenamento congiunto senza tifosi, né copertura televisiva live. La prima di Taremi con la maglia dell’Inter. Nel tardo pomeriggio di oggi, alle 18.30, i nerazzurri attualmente convocati per il ritiro da Simone Inzaghi sfideranno il Lugano. Ad Appiano Gentile – tra le fila dei campioni d’Italia – scenderanno in campo sei calciatori della prima squadra: Josep Martínez e Di Gennaro si daranno il cambio tra i pali dei nerazzurri. Ecco poi Bisseck in difesa, Carlos Augusto braccetto e/o esterno mancino, Mkhitaryan a centrocampo e in attacco, come anticipato, Taremi (Acerbi continuerà infatti il recupero e il lavoro a parte dopo l’operazione subita per rinforzare la parete inguinale destra eseguita per provare a risolvere la pubalgia).
L’iraniano cercherà di partite subito forte, sia per colpire immediatamente tutto l’ambiente interista, sia per iniziare a insinuare il tarlo del dubbio nella testa di Inzaghi. Visti i rientri ad agosto di Thuram (il 3) e di Lautaro (l’8) pensare che l’ex Porto possa incominciare titolare a Genova il 17 del prossimo mese è dunque un’ipotesi assolutamente plausibile. Ma serve partire col piede giusto proprio in queste amichevoli estive, provando a integrarsi il più possibile nel gioco della squadra. Certo, oggi col Lugano sarà complicato, visto che nel team nerazzurro verranno schierati molti Primavera e qualche esubero, ma Taremi cercherà in ogni caso di fare più che bella figura.
Arriva Zielinski
Dall’altra parte gli svizzeri del freschissimo ex Zanotti, molto più avanti nella preparazione, faranno le prove generali per il battesimo del loro campionato – in programma sabato contro il Grasshoppers – e per l’andata dei preliminari di Champions del 23 a Thun (lo stadio di Cornaredo non è omologato per tale competizione) contro il Fenerbahce di Mourinho. La partita non verrà trasmessa in diretta, ma saranno successivamente disponibili gli highlights del match. Piotr Zielinski sbarcherà quest’oggi a Milano e svolgerà domani, alle 08.30 l’idoneità sportiva al Coni (nel pomeriggio il saluto con Inzaghi ad Appiano). Test che verranno sostenuti quest’oggi da Alex Perez, il giovane spagnolo che l’Inter ha prelevato in prestito con diritto di riscatto dal Betis Siviglia. Il ragazzo, arrivato ieri sera a Linate, verrà valutato in ritiro da Inzaghi (anche se la naturale destinazione dell’atleta è quella della Primavera).
© RIPRODUZIONE RISERVATA