L’Inter ringrazia l’Udinese: a Parma può volare a +6 sul Milan

Il pareggio dei friulani a San Siro può lanciare i nerazzurri: con un successo al Tardini andrebbero in fuga

Colpaccio sfiorato dell’Udinese, in ogni caso un “assist” all’Inter: può valere tanto il pareggio di Gotti in casa del Milan sia per la propria classifica (bianconeri ora a quota 29) sia per quella delle milanesi. Conte è di scena a Parma contro una squadra in piena zona-retrocessione, se arrivassero i tre punti salirebbe a 59, a +6 sul Diavolo: sarebbe il primo, vero distacco pesante, la prima prova di fuga-scudetto dopo il sorpasso in classifica.

Il peso del calendario

—  

A questo punto il Milan dovrà certamente “tifare” D’Aversa per conservare qualche speranza tricolore, al contempo guardarsi le spalle dove Juventus, Atalanta e Roma (dietro ci sono Napoli e Lazio) sono lì, a una manciata di punti. Nel prossimo turno Pioli farà visita all’Hellas di Juric in un turno di certo non facile, mentre l’Inter ospiterà l’Atalanta di Gasperini. Il calendario dei rossoneri non sorride (poi Manchester United, Napoli, ancora Red Devils, Fiorentina e Sampdoria), quello dei nerazzurri non sembra impossibile con la Dea (l’unico grande ostacolo imminente), la trasferta contro il Torino, Sassuolo, Bologna e Cagliari prima del Napoli.

Precedente LIVE TMW - Genoa, Ballardini: "Nella ripresa mancata quella continuità di gioco avuta nel primo tempo" Successivo Santana fa la storia, segna in tutte le categorie e regala il derby al Palermo: 1-0 al Catania