L’Inter non vuole fermarsi: ora lo Spezia, che contro le big fa fatica

I nerazzurri hanno una striscia aperta di cinque vittorie consecutive e sono a -1 dal Milan: a San Siro arrivano i liguri, beffati dal Bologna nell’ultimo turno

Passata la paura del finale di partita contro il Napoli, con super Handanovic a difendere il vantaggio di Lukaku e il palo a dire di no a Petagna, l’Inter si ritrova con cinque vittorie consecutive in campionato e la vetta, occupata dal Milan, distante solamente un punto. Conte sembra aver ritrovato la quadra e non ha nessuna intenzione di arrestare la sua corsa: nelle ultime due giornate prima della sosta natalizia, il tecnico sogna il bottino pieno. Il prossimo appuntamento è a San Siro contro lo Spezia, reduce dal pareggio beffa in casa contro il Bologna: da 2-0 per i liguri a 2-2, con il pareggio di Barrow in pieno recupero.

gli ospiti

—  

Italiano ha accarezzato l’idea di trovare la vittoria per la terza volta in questo campionato, dopo esserci riuscito contro Udinese e Benevento. Ma lo Spezia si deve accontentare di un altro 2-2, il quarto in questo avvio di stagione dopo quelli contro Fiorentina, Parma e Cagliari. I liguri hanno quattro punti di vantaggio sul Genoa, terz’ultimo: le due squadre si affronteranno nell’ultima giornata prima di Natale, in un match che rischia di mettere in palio punti già molto pesanti nella lotta a non retrocedere in Serie B.

san siro e le big

—  

Quello tra Inter e Spezia, incontro in programma domenica alle 15, è ovviamente il primo match in Serie A tra le due squadre. Si gioca a San Siro, stadio in cui i nerazzurri hanno sempre subito gol in questo campionato a eccezione della sfida più recente, contro il Napoli: ben 10 delle 15 reti subite dai nerazzurri in Serie A sono arrivate tra le mura amiche. Dall’altra parte c’è uno Spezia che in trasferta segna più gol che in casa (10 contro 7) e che ne subisce meno (11 contro 14). Non a caso le due vittorie dei liguri in questo campionato sono arrivate in trasferta. La squadra di Italiano ha già giocato al Meazza, perdendo 3-0 contro il Milan, e fa enorme fatica contro le formazioni che occupano le prime posizioni: oltre alla netta sconfitta contro il Diavolo, lo Spezia ha perso 4-1 sia contro la Juventus che contro il Sassuolo.

Precedente Batman Handa, il rapper Gollini e soci: la serie A è tornata in buone mani Successivo Diretta Anadolu Efes Milano/ Streaming video tv: Olimpia ancora a Istanbul (Eurolega)