L’Inter non rischia: niente Fiorentina per Lukaku, resterà ad allenarsi alla Pinetina

La decisione definitiva sarà dopo l’ultima seduta prima della partenza di Firenze, ma Big Rom deve ancora lavorare per tornare al top. Out anche Brozovic

Romelu Lukaku non tornerà in panchina neppure sabato a Firenze. La decisione definitiva sarà presa dopo la seduta di rifinitura, prima della partenza della squadra per la Toscana, ma l’orientamento dello staff tecnico e medico è quello di risparmiargli la trasferta al Franchi per lasciarlo alla Pinetina ad allenarsi. Big Rom in questo momento ha bisogno di salire a livello di condizione fisica, lo dicono i dati raccolti nelle ultime sedute, e dunque permettergli di sudare anche sabato, in maniera intensa anche se con la squadra non ad Appiano, è giudicato più utile anche portarlo a Firenze. Anche perché la condizione attuale non è ancora sufficiente per metterlo in campo per una manciata di minuti senza rischiare nuovi problemi.

NESSUN AZZARDO

—  

La decisione di convocare Lukaku non deve far scattare nessun caso. Il giocatore ha voglia di tornare in campo e a Firenze andrebbe anche a… a piedi, partendo un giorno prima dei compagni. Al tempo stesso però Big Rom si rende conto che rischiare dopo essere fuori dal 28 agosto sarebbe inutile, forse addirittura un azzardo. Soprattutto con l’inizio del Mondiale in programma tra un mese. Da martedì ha fatto importanti passi in avanti, con gli esami approfonditi che hanno certificato la guarigione del flessore sinistra e con il primo allenamento (in parte) con i compagni svolto stamani. Alla fine si è intrattenuto sul campo e ha fatto anche un lavoro extra. Per ritrovare la brillantezza e la forza negli scatti che sono fondamentali per il suo modo di giocare. A Firenze in attacco saranno disponibili Lautaro, Dzeko e Correa oltre al Primavera Carboni.

BROZOVIC OUT

—  

Non ci sarà neppure il croato che sta migliorando, ma non può essere ancora convocato. In forte dubbio pure Gagliardini che sta lavorando per sconfiggere definitivamente la lombargia.

Precedente Roma Women, buona la prima in Champions: Giacinti piega lo Slavia Praga Successivo Fabio Fazio e l’intervista a Totti: “Ora preferirei non farla…”