L’Inter non dimentica De Paul. Dalla Spagna: “Marotta tornerà alla carica”

Secondo “Marca”, i campioni d’Italia uscenti sarebbero pronti a parlare con l’Atlético Madrid per il centrocampista argentino, già ammirato ai tempi dell’Udinese

Anche se in questi giorni si parla tanto di esterni – leggasi Ivan Perisic – e di attaccanti – Paulo Dybala -, in casa Inter non si può certo dimenticare l’impellenza di trovare un centrocampista con i crismi da titolare per la prossima stagione. A Simone Inzaghi serve un giocatore di livello da far ruotare con i tre titolari e nei mesi passati sono stati nominati sia Leandro Paredes che Rodrigo De Paul. Proprio sul 27enne dell’Atlético Madrid, secondo i media spagnoli, la dirigenza interista sarebbe pronta a farsi avanti nel prossimo futuro.

Ritorno di fiamma

—  

Ne parla Marca, che sottolinea come le prestazioni dell’ex Udinese alla prima stagione con i Colchoneros non sia stata entusiasmante e che in quella posizione l’Atlético sta provando a prendere Boubacar Kamara del Marsiglia (profilo diverso, ma pur sempre nello stesso ruolo). D’altronde – come si scriveva un mese fa – l’Inter aveva seguito da vicino il giocatore quando sbocciava con la maglia dei bianconeri friulani. I tentennamenti avevano lasciato però campo al club madrileno e il calciatore aveva scelto di unirsi alla banda di Diego Simeone. Ora, una stagione più tardi, l’accoppiata non ha fatto i fuochi d’artificio previsti e la dirigenza nerazzurra potrebbe inserirsi. I 35 milioni spesi dall’Atletico un anno fa rendono improbabile una cessione a titolo definitivo che causerebbe una minusvalenza nelle casse degli spagnoli e per questo andrebbero valutate formule alternative, a partire da un prestito.

Precedente Ronaldo si toglie dal mercato: "Con Ten Hag lo United tornerà a vincere" Successivo L'Equipe: "Donnarumma titolare e Navas secondo, il Psg ha scelto"